Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ricerca dell'Università del Missouri

Succo di cavolo rosso per alleviare la malattia infiammatoria intestinale

Un team di ricercatori dell'Università del Missouri, guidati dal dottor Satya Rachagani, stanno studiando gli effetti del succo di cavolo rosso sulla malattia infiammatoria intestinale (IBD), sui topi. La colite nei roditori assomiglia molto alla colite ulcerosa umana.

Lo studio rivela che i topi sottoposti a trattamento con succo di cavolo rosso hanno mostrato sintomi significativamente ridotti, come diarrea, sangue nelle feci ed evitato la perdita di peso, rispecchiando la salute dei topi normali.

Il succo di cavolo rosso altera la composizione del microbiota intestinale, aumentando l'abbondanza di batteri buoni, riducendo l'infiammazione del colon e migliorando la salute dell'intestino. La ricerca di Rachagani mira a rafforzare il sistema immunitario e la salute generale dell'apparato digerente, colpendo l'infiammazione che contribuisce al disagio dei pazienti affetti da IBD.

A differenza dei trattamenti convenzionali che offrono un sollievo sintomatico, il succo di cavolo rosso presenta il potenziale per alterare la traiettoria della malattia. Poiché l'IBD colpisce circa 3 milioni di americani e può portare a gravi complicazioni di salute se non trattata, questo studio sottolinea l'importanza di consultare gli operatori sanitari prima di incorporare il succo di cavolo rosso nei regimi di trattamento dei sintomi dell'IBD.

Lo studio "Red cabbage juice-mediated gut microbiota modulation improves intestinal homeostasis and ameliorates colitis" è stato recentemente pubblicato sull'International Journal of Molecular Sciences. Lo studio è stato sostenuto da sovvenzioni della National Science Foundation, dei National Institutes of Health e della Nebraska Research Initiative.

Fonte: missourinet.com / showme.missouri.edu

Data di pubblicazione: