Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa della pioggia

Danneggiato in parte il raccolto di ciliegie a Jerte

Le piogge del fine settimana registrate a Jerte, in Spagna, causeranno danni alle varietà di ciliegie che dovevano essere raccolte per la distribuzione questa settimana (la 24 del 2024) e nei primi giorni della settimana successiva.

Fortunatamente, il grado di danno sarà decisamente minore rispetto alla scorsa stagione, quando andò persa una parte molto importante del raccolto. La ciliegia è un frutto molto delicato e si spacca facilmente con le piogge continue.

"Sebbene ci siano stati diversi episodi di pioggia durante lo scorso fine settimana, le precipitazioni si sono concentrate nella notte tra domenica e lunedì", spiega Mónica Tierno, direttore generale di Agrupación de Cooperativas del Valle del Jerte.

"Si tratta di un solo giorno rispetto ai 10 di precipitazioni ininterrotte della scorsa stagione, quindi a essere colpita sarà principalmente la frutta che sarebbe stata distribuita sui mercati nei prossimi giorni fino alla fine di questa settimana. In vista della settimana successiva, i lotti danneggiati dall'eccesso di acqua si ridurranno gradualmente", sottolinea il direttore generale dell'organizzazione.

A Jerte, dove la carenza di manodopera è una delle principali preoccupazioni del settore, la campagna delle ciliegie continuerà per circa cinque settimane, fino a metà luglio.

Per maggiori informazioni:
Mónica Tierno Díaz
Agrupación de Cooperativas del Valle del Jerte
Ctra. Nacional 110, km 381
10614 Valdastillas, Cáceres - Spagna
+34 927 471070
[email protected]
www.ac-vallejerte.es

Data di pubblicazione: