Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il sistema modulare mobile prende sempre più piede nel commercio al dettaglio europeo

"La soluzione consente un'esposizione uniforme, flessibilità e personalizzazione"

Le isole espositive mobili sono lo strumento ideale per presentare in modo ottimale i prodotti. Il sistema semplice e modulare della Pack'nlog GmbH vengono utilizzati principalmente per promozioni, campagne, posizionamenti secondari o combinati. "L'elemento pubblicitario vero e proprio è un ring in plastica o cartone che può essere personalizzato e cambiato per adattarsi a prodotti, situazioni o esigenze. Pertanto, immagini e messaggi vengono comunicati in modo molto semplice e diretto e, soprattutto, sono molto visibili. Il settore del commercio al dettaglio apprezza particolarmente la flessibilità nel posizionamento. Ciò consente di testare diverse postazioni, anche al di fuori del reparto frutta e verdura, e di acquisire informazioni importanti. La mobilità e la leggerezza dell'isola espositiva mobile offrono un decisivo vantaggio", riferiscono dall'azienda, con sede a Linz (Austria).

Da quest'anno anche la cooperativa altoatesina VOG, promotrice di numerosi concept di successo di mele club, utilizza le isole espositive mobili austriache. La soluzione è particolarmente utilizzata per i marchi Cosmic Crisp®, RedPop®, Giga® e yello®. Per tradurre in immagini i prodotti e i relativi messaggi è stato creato un "Innovation Corner" e, nella primavera del 2024, sono stati condotti i primi test sui mercati al dettaglio tedesco e svedese. I risultati finora sono stati sempre positivi, secondo la direzione della Pack'nlog GmbH. "Le varietà proposte nell'Innovation Corner hanno ottenuto risultati decisamente migliori rispetto alle altre e hanno anche registrato vendite massive. Pertanto, la fase di test si è conclusa con grande successo". Per la stagione 2024/25 sono previsti altri Paesi e mercati.


Espositore di prodotto con le mele yello.

Dal punto di vista del consumatore, le isole espositive offrono molteplici vantaggi, come dimostrano gli studi e i feedback ricevuti. "Ciò che si cerca si trova velocemente. Una stampa accattivante su una grande superficie che può anche essere ampliata utilizzando un crowner del sistema modulare Pack'nlog, suscita emozioni nel punto vendita e comunica al consumatore informazioni importanti sul prodotto", afferma Franz Leisch, amministratore delegato della Pack'nlog.


Utilizzo di espositori per le mele club Cosmic Crisp e Giga.

Nel frattempo, il sistema di presentazione dei prodotti Pack'nlog viene utilizzato con successo in diversi settori merceologici, sia nei piccoli fornitori locali che negli ipermercati. La soluzione viene utilizzata sia come espositori singoli per le campagne che come isole di vendita permanenti con più moduli interconnessi.

Leisch afferma: "Nei piccoli spazi, questa soluzione contribuisce in modo significativo all'efficienza ottimale degli spazi. Ciò significa che molta merce, possibilmente con un'elevata varietà di prodotti, può essere presentata in modo efficiente in uno spazio ristretto. Nei grandi spazi, l'isola espositiva mobile è soprattutto vista come un'alternativa conveniente e più accattivante rispetto alle tradizionali scaffalature per negozi in legno e metallo". Indipendentemente dall'applicazione, la mobilità, la leggerezza, la possibilità di cambiare facilmente le stampe (in caso di modifiche nelle promozioni) e di ampliare l'espositore con una serie di utili strumenti aggiuntivi, sono ciò che rende l'isola espositiva mobile un successo.

La soluzione combina uniformità e flessibilità
I severi requisiti del settore alimentare al dettaglio in termini di allestimento dei negozi e utilizzo degli espositori includono una maggiore uniformità nella presentazione dei prodotti, più spazio per i clienti (corridoi più ampi e liberi) e meno confusione tra i singoli espositori, osserva la direzione della Pack'nlog.

"Dall'altra parte, per i clienti è molto importante una certa flessibilità nella presentazione dei prodotti e la capacità di presentare in piano prodotti diversi. Rispondiamo a queste esigenze consentendo alla soluzione di fornire un aspetto uniforme e una grande libertà di flessibilità e individualità. A seconda dell'applicazione e del tipo di implementazione, i nostri clienti segnalano aumenti significativi delle vendite", conclude Leisch.

Immagini: Pack'nlog GmbH

Per maggiori informazioni:
Franz Leisch
Pack'nlog GmbH
Carlonegasse 8
4030 Linz - Austria
+43 664 9183867
[email protected]
www.packnlog.com

Data di pubblicazione: