Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapsodia può produrre fino a 7 kg per pianta

Nuova varietà tricolore di pomodori ciliegino dalla Romania

I coltivatori e i consumatori di pomodori potranno gustare una nuova varietà tricolore di pomodori ciliegino, Rapsodia, della Genetic Plant Resources Bank (BRGV). I ricercatori hanno lavorato per oltre 20 anni per ottenere tale varietà e ora sono in attesa di approvazione del brevetto.

Rapsodia "promette" una resa di 7 kg per pianta e può crescere fino a 5 metri di altezza in aree di coltivazione protette.

Gli specialisti della BRGV hanno spiegato che la nuova varietà di pomodori ciliegino presenta tre nuance di colore, è di calibro medio e ha un'elevata consistenza. La varietà ha frutti rotondi, con un aroma e un gusto specifici.

Secondo i ricercatori di Buzău, la nuova varietà di pomodoro è preziosa dal punto di vista sanitario, perché resiste alle malattie e ai parassiti, riducendo la necessità di trattamenti, o può essere coltivata con successo in regime biologico, poiché si tratta di una produzione sana. Inoltre, la composizione biochimica dei frutti mostra la presenza di numerose sostanze benefiche per la salute.

La nuova varietà sarà lanciata sul mercato dopo l'ottenimento del brevetto e le sementi potranno essere riprodotte da qualsiasi agricoltore che voglia coltivare pomodori.

Fonte: agrointel.ro

Data di pubblicazione: