Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Volumi inferiori e prezzi più alti per le fragole egiziane

La stagione egiziana delle fragole fresche sta per concludersi, per lasciare spazio alle fragole surgelate. Amr Kadah, export manager di Fruit.farm, traccia un bilancio positivo della campagna.

"Nonostante un aumento del 6-7% della superficie, che ha raggiunto circa 21.000 ettari, la produzione è stata in calo in questa stagione. Abbiamo avuto un clima sfavorevole, caratterizzato da piogge e temperature elevate", afferma Kadah.

L'esportatore prosegue: "Le difficoltà sul fronte della produzione sono state compensate dal successo commerciale. La domanda è stata forte e i prezzi più alti rispetto alla scorsa stagione. Per il quarto anno consecutivo, l'Egitto ha mantenuto la sua posizione di prima origine per le fragole, con una quota del 20% del mercato mondiale".

Secondo l'esportatore, la stagione 2023/24 sarà caratterizzata da un'estensione del periodo di raccolta, grazie al costante aumento delle superfici in varie regioni del Paese.

Kadah aggiunge: "Le fragole fresche egiziane sono state inviate in tutto il mondo, in particolare in grandi volumi nei Paesi Bassi, in Germania, in Italia, in Russia e negli Stati Uniti".

L'esportatore conclude: "Speriamo in un successo altrettanto grande per la campagna delle fragole surgelate, che è appena iniziata. A livello nazionale credo che in questa stagione possa essere superata la soglia delle 300mila tonnellate di fragole surgelate".

Per maggiori informazioni:
Amr Kadah
Fruit.Farm
+20 100 928 8377
[email protected]
LinkedIn: amr-kadah
Facebook: fruitfarm.egypt

Data di pubblicazione: