Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bernardi Ortofrutta

Un nuovo bollino per identificare meloni e angurie della Romagna

Meloni e angurie per soddisfare i turisti che seguono gli Europei di calcio in riva al mare. Negli stabilimenti balneari di tutta Italia, e in particolare in quelli della Riviera romagnola, la frutta estiva riveste un ruolo di primo piano, con melone e anguria a farla da padroni.

Il nuovo bollino per i meloni e le angurie coltivati da Bernardi in Romagna

Una lunga amicizia lega Stefano Bernardi (della Bernardi Ortofrutta di Rimini) a Gabriele Pagliarani, titolare dello stabilimento "Tiki 26 Bagnino d'Italia" sulla spiaggia di Rimini, e il binomio spiaggia-frutta fresca di qualità funziona sempre.

Da sinistra Christopher Bernardi, Stefano Bernardi, Gabriele Pagliarani, Nadia Zonzini, Agnese Pagliarani

"In questo periodo abbiamo iniziato la raccolta dei meloni e delle angurie – spiega Christopher Bernardi, CEO dell'azienda Bernardi Ortofrutta – che sono coltivati a 300 metri dalla spiaggia in un ambiente perfetto per ottenere un elevato °Brix. I nostri clienti sono le catene della Gdo, ma possiamo collaborare anche con strutture balneari come Tiki 26, che cercano di far conoscere ai propri clienti la frutta di qualità".

Pagliarani e Bernardi si allenano per una ipotetica convocazione futura...

I prezzi di meloni e angurie in questo periodo sono soddisfacenti e Bernardi coltiva direttamente quasi 60 ettari di meloni e alcuni ettari di angurie midi. Per contraddistinguere questi prodotti coltivati a pochi passi dalla sede del suo magazzino, ha realizzato il bollino "Coltivato nel cuore della Romagna".

Dettaglio del nuovo bollino identificativo

I turisti che cominciano ad affollare le spiagge di tutta Italia potranno seguire le partite di calcio gustando cocktail a base di frutta e macedonie e così è anche allo stabilimento Tiki 26.

Sulla spiaggia in questo periodo impazzano meloni, angurie e pallone...

Il titolare è un personaggio a livello nazionale, intervistato regolarmente da tv e giornali.
Bernardi ha realizzato il nuovo bollino (Coltivato nel cuore della Romagna) per identificare ancora di più queste produzioni che sono anche a Residuo zero.

Tiki 26 è il nome dello stabilimento balneare di Pagliarani, che ha anche registrato il marchio Bagnino d'Italia

"È un bollino di grosse dimensioni, colorato, e che richiama la nostra terra e il periodo estivo, dato che stiamo parlando di angurie e meloni. Continuiamo così la nostra politica di coltivare direttamente più referenze possibili e per un periodo lungo. Per questo coltiviamo anche in serra, oltre che in pieno campo", conclude Bernardi.

Per maggiori informazioni
Bernardi srl
Via San Martino
in Riparotta 5T
47922 Rimini - Italy
+39 0541 740436
[email protected]
www.ortofruttabernardi.it