Meloni e angurie per soddisfare i turisti che seguono gli Europei di calcio in riva al mare. Negli stabilimenti balneari di tutta Italia, e in particolare in quelli della Riviera romagnola, la frutta estiva riveste un ruolo di primo piano, con melone e anguria a farla da padroni.
Il nuovo bollino per i meloni e le angurie coltivati da Bernardi in Romagna
Una lunga amicizia lega Stefano Bernardi (della Bernardi Ortofrutta di Rimini) a Gabriele Pagliarani, titolare dello stabilimento "Tiki 26 Bagnino d'Italia" sulla spiaggia di Rimini, e il binomio spiaggia-frutta fresca di qualità funziona sempre.
Da sinistra Christopher Bernardi, Stefano Bernardi, Gabriele Pagliarani, Nadia Zonzini, Agnese Pagliarani
"In questo periodo abbiamo iniziato la raccolta dei meloni e delle angurie – spiega Christopher Bernardi, CEO dell'azienda Bernardi Ortofrutta – che sono coltivati a 300 metri dalla spiaggia in un ambiente perfetto per ottenere un elevato °Brix. I nostri clienti sono le catene della Gdo, ma possiamo collaborare anche con strutture balneari come Tiki 26, che cercano di far conoscere ai propri clienti la frutta di qualità".
Pagliarani e Bernardi si allenano per una ipotetica convocazione futura...
I prezzi di meloni e angurie in questo periodo sono soddisfacenti e Bernardi coltiva direttamente quasi 60 ettari di meloni e alcuni ettari di angurie midi. Per contraddistinguere questi prodotti coltivati a pochi passi dalla sede del suo magazzino, ha realizzato il bollino "Coltivato nel cuore della Romagna".
Dettaglio del nuovo bollino identificativo
I turisti che cominciano ad affollare le spiagge di tutta Italia potranno seguire le partite di calcio gustando cocktail a base di frutta e macedonie e così è anche allo stabilimento Tiki 26.
Sulla spiaggia in questo periodo impazzano meloni, angurie e pallone...
Il titolare è un personaggio a livello nazionale, intervistato regolarmente da tv e giornali.
Bernardi ha realizzato il nuovo bollino (Coltivato nel cuore della Romagna) per identificare ancora di più queste produzioni che sono anche a Residuo zero.
Tiki 26 è il nome dello stabilimento balneare di Pagliarani, che ha anche registrato il marchio Bagnino d'Italia
"È un bollino di grosse dimensioni, colorato, e che richiama la nostra terra e il periodo estivo, dato che stiamo parlando di angurie e meloni. Continuiamo così la nostra politica di coltivare direttamente più referenze possibili e per un periodo lungo. Per questo coltiviamo anche in serra, oltre che in pieno campo", conclude Bernardi.
Per maggiori informazioni
Bernardi srl
Via San Martino
in Riparotta 5T
47922 Rimini - Italy
+39 0541 740436
[email protected]
www.ortofruttabernardi.it