Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sviluppate da scienziati del Kazakistan

Nuove varietà di melone

Gli scienziati dell'Università Korkyt Ata Kyzylorda in Kazakistan stanno sviluppando nuove varietà di meloni. In occasione di una conferenza internazionale a Tashkent, hanno condiviso il loro lavoro nell'ambito di un memorandum con l'Istituto di ricerca uzbeko di ortaggi, meloni e patate.

Samalbek Kosanov, responsabile del giardino botanico e della serra, ha evidenziato l'analisi delle varietà di melone coltivate tra i fiumi Amu Darya e Syr Darya. Ha sottolineato l'importanza delle caratteristiche varietali nella lavorazione del frutto e il rafforzamento dei legami tra scienziati e agricoltori.

Il team di Kyzylorda fornirà cinque nuove varietà di melone alle loro controparti uzbeke e condurrà prove nella regione di Kyzylorda. Questi sforzi mirano a produrre meloni competitivi e gustosi resistenti al trasporto.

Il loro lavoro è stato elogiato da Rustam Nizamov, direttore generale dell'Istituto uzbeko. Gli scienziati uzbeki visiteranno Kyzylorda in agosto per conoscere meglio le pratiche locali di coltivazione, rafforzando la cooperazione scientifica bilaterale.

Fonte: gov.kz

Data di pubblicazione: