Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eco Farm Srl OP punta su alti standard organolettici delle drupacee

Le albicocche siciliane sono nel pieno della campagna produttiva

Nelle frenetiche dinamiche che regolano il commercio di prodotti freschi e deperibili, il filo conduttore dei processi è quello di mantenere alti gli standard qualitativi del prodotto. Si parte dalla produzione e dalla raccolta e lavorazione per finire con la consegna ai partner commerciali, come piattaforme della GDO e mercato all'ingrosso: ciò che in ogni caso conta è la condizione della merce in tutti i suoi aspetti.

La freschezza e la bontà merceologica dei prodotti sono alla base degli sforzi che Eco Farm Srl OP compie tutti i giorni dell'anno, con la soddisfazione dei propri clienti. Ogni anno, grazie a una rete di produttori locali, l'azienda commercializza circa 12.000 ton di frutta, selezionando solo la migliore qualità.

Frattanto, in questi giorni è in pieno svolgimento la campagna delle albicocche garantite per l'azienda frutticola con sede operativa a Butera (CL), nel cuore della Sicilia.

"Nonostante la siccità e i vari problemi climatici – afferma Carmelo Stagnitto, responsabile della produzione di Eco Farm – la nostra OP punta sulla qualità della sua produzione, investendo in pratiche agricole sostenibili e nel rispetto dell'ambiente. L'azienda segue rigorosi standard di coltivazione, privilegiando metodi naturali e biologici che preservano la salute del consumatore e l'equilibrio degli ecosistemi. I calibri sono buoni e il sapore in linea con i nostri standard più elevati".

Tonino Costa. responsabile qualità dell'azienda, dal canto suo afferma: "I nostri conferitori stanno dimostrando una straordinaria resilienza nell'affrontare le sfide imposte dai cambiamenti del clima. I raccolti anticipati sono un esempio di come si stiano adattando al mutamento dei ritmi naturali in modo intelligente e creativo. La raccolta anticipata delle albicocche consiste nel mettere in pratica tecniche agronomiche che consentono alla frutta di maturare prima del previsto, in modo da evitare gli effetti negativi che la siccità e le precipitazioni fuori stagione provocano alle coltivazioni".

"Perciò, nonostante tutto, il colore e il sapore delle nostre albicocche anche quest'anno sono molto apprezzati - conclude Costa - Con l'avvio della campagna di albicocche, Eco Farm Srl OP si conferma punto di riferimento per il comparto, combinando tradizione, innovazione e sostenibilità per offrire ai consumatori esperienze gustose e genuine. I prezzi alla produzione in questa fase si confermano uguali a quelli dello scorso anno, in un range tra 0,70 e 0,50 euro al kg e dipendono dalla qualità delle partite e dal momento contingente".

Per maggiori informazioni:
O.P. Eco Farm s.r.l.
Rocco Patrì
Sede Legale: Viale della Regione, 232
93100 Caltanissetta
Stabilimenti: C.da Judeca
93011 Butera (CL)
+39 0934 921558
[email protected]
www.ecofarmitalia.com