Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'importatore di frutta Sebastian Ringwald: "Prevediamo una domanda più elevata per le pesche platerine"

"Le drupacee francesi sono molto apprezzate dal commercio specializzato"

"La nostra stagione delle drupacee è iniziata nella settimana 18, con ciliegie di qualità superiore e calibro 32+. Grazie all'elevata domanda, siamo riusciti a realizzare prezzi elevati. A partire dalla 21a settimana stiamo commercializzando anche quantità molto più grandi di calibri 26-28-30. Essendo presenti nelle principali regioni di coltivazione della Spagna, siamo riusciti a fornire ai nostri clienti un buon prodotto nonostante la pioggia: quando piove nella Valle del Jerte, in Aragona splende il sole", afferma Sebastian Ringwald, importatore di drupacee e junior manager dell'omonima azienda.

"Alla fine della settimana 23 ci sono state forti piogge e grandinate nella regione di Murcia - continua Ringwald - Sicuramente ci sono perdite di raccolto per le settimane 24 e 25, ma non possiamo ancora stimarne l'esatta entità". Come per le ciliegie, la situazione deve essere considerata a livello regionale, aggiunge l'importatore. "Ci stiamo rifornendo anche di prodotti provenienti dal nord della Spagna, dove il clima è stato più favorevole finora".

Per quanto riguarda le drupacee, l'azienda della Foresta Nera adotta un duplice approccio. "Importiamo sia dalla Spagna che dalla Francia, ma l'origine francese ha più un carattere complementare. La stagione delle drupacee francesi è molto più breve di quella spagnola e i frutti sono più costosi, ma nonostante ciò le drupacee francesi sono molto apprezzate dal commercio specializzato". Nel complesso, le vendite di drupacee sono state soddisfacenti finora, nonostante il clima piovoso in Germania.

Mercato delle drupacee competitivo
Le pesche tabacchiere continuano a guadagnare importanza, mentre le pesche stanno perdendo quote di mercato. "In termini di volume, si registra un leggero calo delle platerine, ma ci aspettiamo un aumento della domanda grazie agli investimenti in nuove varietà - osserva Ringwald - Nel complesso, il mercato delle drupacee è molto competitivo oggigiorno. L'offerta proviene da origini molto diverse. Ciò rende la stagione di quest'anno non solo entusiasmante, ma anche interessante in merito a come si svilupperà il mercato".

Distribuzione di prodotti di alta qualità
Ringwald fornisce un'ampia gamma di marchi di qualità ai mercati all'ingrosso e al dettaglio tedeschi. Questa comprende marchi come Anabella (drupacee e uva), Clemenlady e Frutimur (agrumi), Ros (agrumi iberici di prima qualità), oltre a diversi altri marchi di ciliegie, pesche tabacchiere, nettarine, pesche e cachi. In primavera e in estate la gamma è completata da angurie e altre varietà di meloni. Inoltre, durante tutto l'anno Ringwald offre diverse varietà di cipolle provenienti da Spagna, Cile, Perù, Nuova Zelanda e Australia come parte della sua offerta standard.

Per maggiori informazioni:
Sebastian Ringwald
René W. Ringwald GmbH
Kaiser-Str. 78
77933 Lahr / Schwarzwald - Germania
+49 7821 91540
[email protected]
www.ringwald-fruchtimport.com

Data di pubblicazione: