Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La fragola Aldina arriva sugli scaffali di Aldi Süd

Qualche settimana fa Aldi Süd ha presentato l'ultima innovazione nella coltivazione delle fragole, ovvero la fragola Aldina. Questa varietà, gustosa e longeva, è coltivata esclusivamente da 11 coltivatori del Gruppo Frutania, distribuiti in diverse regioni di coltivazione in Germania. "Con Aldina, Aldi Süd si concentra su un'ampia gamma di fragole, destinata a diversi gruppi di consumatori. La varietà è coltivata esclusivamente in ambienti protetti e a basso consumo di risorse ed è nota per le sue adeguate caratteristiche. Aldina promette quindi qualità", spiega la direzione di Frutania GmbH.


Markus Schmitt, di Sonnenbergerhof, con sede a Königswinter, è uno dei coltivatori selezionati di Aldina.

Nonostante le difficili condizioni climatiche, il feedback dei clienti è stato positivo finora. "Ciò che caratterizza l'Aldina è il suo sapore, la buccia e la polpa soda, l'eccellente conservabilità e la forma conica del frutto. Continuiamo a lavorare costantemente sulla qualità delle nostre fragole. D'altra parte, una delle nostre maggiori sfide attuali è lo scarso raccolto".

Tendenza all'esclusività nello scaffale della frutta
Il concept varietale è un pacchetto completo che comprende non solo il forte gruppo di coltivatori, la varietà speciale e il metodo di coltivazione, ma anche l'efficiente logistica del Gruppo Frutania. Nei prossimi anni la realtà continuerà con la sua strategia dell'esclusività. "Ogni anno investiamo ingenti somme per sviluppare nuove varietà e tecniche. Questo ci permette anche di offrire programmi esclusivi. Concettualmente, valuteremo anche altre varietà", conclude l'azienda.


La raccolta delle fragole Aldina

Per maggiori informazioni:
Frutania GmbH
Heinrich-Lanz-Str. 3
53501 Grafschaft-Ringen - Germania
+49 (0)2641 91110
[email protected]
www.frutania.de

Data di pubblicazione: