Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
DECCO Shield

Una soluzione efficace per proteggere piante e frutti da scottature da UV

L'estate rappresenta un periodo cruciale per moltissime colture ma caldo eccessivo, scottature solari e precipitazioni scarse possono compromettere significativamente qualità e resa. Una soluzione innovativa che da diversi anni si è affermata nel mercato è DECCO Shield, un fertilizzante biologico a base di calcio carbonato micronizzato. Grazie alla sua speciale formulazione, è in grado di proteggere in modo efficace piante e frutti da scottature da UV, oltre ad avere un effetto secondario contro alcuni fitofagi delle piante garantendo, quindi, una elevata qualità delle produzioni.

A sinistra, trattato con DECCO Shield (32,4°C); a destra, non trattato (39,0°C)

La ragione del successo di DECCO Shield è dovuta alla sua speciale formulazione liquida. Le proprietà formulative del carbonato di calcio liquido di DECCO Shield consentono infatti di formare uno strato omogeneo sul frutto e sulla pianta, garantendo una diffusione della luce efficace e una conseguente diminuzione della temperatura superficiale senza compromettere l'efficienza fotosintetica della pianta.

Prove in campo hanno dimostrato come l'utilizzo di DECCO Shield, non solo protegga da scottature e temperature eccessive ma aiuta nello sviluppo sia del diametro che del colore di diversi frutti.

A sinistra, trattato con DECCO Shield; a destra, non trattato (39,0°C)

DECCO Shield si distingue per la sua elevata resistenza al dilavamento: i coformulanti in esso contenuti permettono un minor numero di applicazioni a parità di efficacia con conseguente risparmio sia di tempo che di risorse. Grazie all'abrasività estremamente bassa, non danneggia in alcun modo gli ugelli dell'atomizzatore. Infine, è un prodotto ammesso in agricoltura biologica, rendendolo la soluzione ideale per gli agricoltori che operano nel settore.

DECCO Shield è, quindi, il prodotto ideale per proteggere sia orticole (come pomodoro, cocomero, melone e zucchino) e frutticole (come agrumi, melo, pero e vite) nel periodo estivo, quando il caldo eccessivo rischia di compromettere la resa delle vostre piante e la qualità dei vostri frutti.

Per maggiori informazioni:
Nicolas Garlatti
DECCO Italia
+39 329 3396998
[email protected]

Data di pubblicazione: