Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commerciante olandese Peter Visser:

"I prezzi per le ciliegie di buona qualità sono elevati"

Peter Visser dice di essere nato tra le ciliegie. Il commerciante di Krimpen aan den IJssel (Paesi Bassi) ha ormai 64 anni, ma le ciliegie sono ancora una specialità per lui. "Sto però rallentando il ritmo. L'importante è vendere ciliegie di qualità e non tante. Sono curioso di vedere come andrà la campagna, ma ho un po' paura che l'umidità penetri nei frutti, anche se la coltivazione è coperta. Il clima umido lascia comunque il segno e le ciliegie si rovinano rapidamente. La speranza è che vada tutto bene non appena tornerà il sole".

Visser ha iniziato la stagione con le ciliegie e l'offerta mostra segni di aumento, anche se in modo limitato. "I prezzi sono alti per le ciliegie di buona qualità. La scorsa settimana a Zaltbommel sono state vendute all'asta a 12 euro/kg, anche se ora la quotazione è scesa un po' - osserva Peter, che per lo più si rifornisce di ciliegie direttamente dai coltivatori - Sempre più produttori hanno i loro impegni e alcuni, ormai anziani, hanno smesso di lavorare. Mi rivolgo anche alle aste, ma sono selettivo. La Burlat non mi interessa, preferisco vendere le ottime ciliegie Marchant!".

"Carichiamo ciliegie ogni giorno. La maggior parte la vendiamo noi stessi ai mercati di Krimpenerwaard e Capelle aan den IJssel, e riforniamo anche alcuni grandi commercianti. Nei prossimi giorni anch'io riprenderò a vendere, ma il tempo in cui correvo grossi rischi è finito. Inoltre, ci sono ancora molte ciliegie spagnole sul mercato", afferma Peter. Il consumo di ciliegie è positivo. "Lo schema è sempre lo stesso da anni. All'inizio i prezzi sono alti e bisogna affidarsi soprattutto agli amanti del frutto. Poi le vendite calano per alcune settimane, mentre le fragole sono più costose".

Per maggiori informazioni:
Groenten en Fruithandel P en G. Visser
Van Polanenweg 4
2924 LT Krimpen a/d IJssel - Paesi Bassi
+31 0180 512767
[email protected]

Data di pubblicazione: