Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Plantis Group: un nuovo packaging per il nord Europa

Uva da tavola pugliese: primi grappoli per Scandinavia e Baltici tra pochi giorni

Plantis Group, società fornitrice di grossisti e catene della Gdo estera, informa che l'arrivo sui mercati dei primi di quantitativi di uva pugliese Victoria e Black Magic è stimato entro la fine della 26ma settimana del 2024, dando seguito così alla commercializzazione delle produzioni siciliane a marchio Mia.

"La raccolta è imminente - riferisce il CEO Claudio D'Alba - Il caldo di questi ultimi giorni accelera il processo di maturazione delle uve, anticipandone così il taglio. Al momento, i nostri coltivatori pugliesi ci consentiranno, fino a metà novembre, di fornire uva di differenti varietà, sia apirene sia tradizionale (a bacca gialla, rossa e nera), ai nostri clienti esteri, localizzati prevalentemente nelle aree scandinava e baltica. Stiamo vendendo uva siciliana da oltre un mese, con 2 tir in partenza ogni settimana per i supermercati. È opportuno precisare che i prezzi in partenza elevati hanno limitato le esportazioni, complice la presenza sugli scaffali europei delle ultime disponibilità d'oltreoceano, che hanno reso così il prodotto italiano non molto competitivo. C'è poi da considerare anche l'arrivo delle uve senza semi egiziane, risultate da alcuni buyer preferite rispetto a quelle italiane, anche a parità di prezzo. Ora la situazione commerciale è in netto miglioramento e a favore dell'Italia, poiché le produzioni locali tendono ad aumentare, con deprezzamenti graduali".

Varietà Red Globe

Le cultivar seedleess continuano ad acquisire quote di mercato importanti ovunque. "Ogni anno, i volumi da noi esportati segnano una crescita tra il 10 e il 15% per le uve apirene, con una decrescita per quelle tradizionali. Un cambio di rotta che riguarda anche i Paesi dell'est, come la Polonia".

Plantis Group lancerà un nuovo packaging in cartone dedicato alle uve pugliesi, studiato per migliorare la customer experience. "Il box con manico da 800 g è colorato, accattivante e riciclabile. L'idea è rendere più rapido e semplice l'acquisto del prodotto per tutta la clientela etnica del nord Europa".

Per maggiori informazioni:
Plantis Group
Piazza Ebalia 1
74123 Taranto - Italy
+39 99 4521842
[email protected]
www.plantis.it