Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agriplace

"Porre fine alle infinite sovrapposizioni nella condivisione delle informazioni sulla conformità"

Agriplace, una piattaforma di conformità nel settore ortofrutticolo, che consente a grossisti, trasformatori e dettaglianti di garantire catene di fornitura responsabili, ha lanciato account gratuiti per la sua piattaforma Supply Chain Approval. Questa iniziativa mira a eliminare la condivisione ridondante di certificati e informazioni su altre responsabilità da parte dei fornitori.Crescita delle informazioni di conformità necessarie
In un mondo in cui aumentano le richieste di prodotti sicuri, sostenibili e socialmente corretti da parte di rivenditori e governi, il passaggio a una fornitura responsabile ha portato a una maggiore enfasi sulla conformità delle operazioni. Questo cambiamento ha portato a una crescita significativa delle informazioni sulla conformità, come i certificati e i dettagli dei coltivatori, che vengono spesso condivisi tramite e-mail, fogli di calcolo e strumenti vari. Spesso i fornitori devono condividere gli stessi certificati più volte all'anno con diversi acquirenti, con un conseguente notevole carico di lavoro.

La legislazione aumenterà la complessità
Le nuove normative ESG, come la Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), la Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CSDD) e la European Union Deforestation Regulation (EUDR), insieme alle crescenti richieste dei rivenditori, hanno aumentato l'urgenza di migliorare la conformità e le pratiche di sostenibilità nel settore.

La più grande piattaforma di conformità per i prodotti in Europa
Dalla sua nascita, avvenuta appena cinque anni fa, Agriplace Supply Chain Approval ha ampliato la sua base di clienti, passando da un solo cliente nel 2019 a oltre 350 grossisti e dettaglianti in tutta Europa. Oggi, i suoi clienti tracciano collettivamente oltre 160mila fornitori nelle loro catene di fornitura. Con oltre il 50% del mercato olandese che utilizza Agriplace per dimostrare la fornitura responsabile, la piattaforma riduce in modo significativo il ripetersi degli sforzi di condivisione.

Lancio di account gratuiti
"Agriplace ha la missione di consentire a tutti i player di gestire catene di fornitura responsabili. Ci sforziamo di semplificare la conformità per i fornitori, creando in tal modo una visione d'insieme per gli acquirenti", afferma il Ceo Nico Broersen.

Il lancio di account gratuiti su Agriplace è stato progettato per semplificare il lavoro dei fornitori. Permette ai fornitori di eliminare i doppi sforzi di condivisione, condividendo certificati e documenti con tutti i clienti in una sola volta. Con un account gratuito, è possibile impostare il proprio database sulla piattaforma Agriplace, mantenendo il pieno controllo su ciò che viene condiviso e con chi. Inoltre, la piattaforma consente agli utenti di monitorare lo stato di conformità di tutti i fornitori e dei prodotti, fornendo notifiche per garantire la prontezza quando i clienti richiedono informazioni.

Come si fa a partecipare?
È possibile creare un account gratuito sulla piattaforma Agriplace cliccando su questo link.

Per maggiori informazioni:
Agriplace
[email protected]
www.agriplace.com/startforfree

Data di pubblicazione: