Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Boris Manz - Fruit Growers Alianza

"Stiamo testando diverse varietà per essere in grado di fornire ciliegie inglesi per 100 giorni l'anno"

Quest'anno si prevedeva che la raccolta delle ciliegie nel Regno Unito iniziasse in anticipo, ma le basse temperature dei primi di giugno hanno fatto sì che la raccolta fosse più o meno in linea con una stagione normale.

"Abbiamo iniziato a raccogliere la scorsa settimana nella nostra azienda agricola nel Kent", ha dichiarato Boris Manz, responsabile commerciale e degli acquisti di Fruit Growers Alianza, l'azienda che importa nel Regno Unito a marchio San Clemente, Purafruit e Gesex. "La raccolta è iniziata con le nostre varietà precoci, concentrandoci sui calibri 30-32 mm. I frutti si presentano molto bene e cominceremo a movimentare i primi volumi nei mercati locali di nicchia".

Dopo una stagione 2023 molto impegnativa, Boris inizia la nuova campagna con grande ottimismo. Milush Petrov, direttore dell'azienda agricola FGA, si aspetta un raccolto normale, anche se con un inizio più tardivo di quanto si pensasse.

"I volumi di quest'anno sono in linea con le nostre previsioni e i frutti sembrano promettenti. Abbiamo gestito l'azienda strategicamente al fine di produrre ciliegie di buona qualità e di grandi dimensioni. Infatti, quest'anno abbiamo in programma di esportare il 20% della nostra produzione in Europa, Estremo Oriente, Medio Oriente e altre nazioni. Per i nostri clienti locali e per l'esportazione offriremo le nostre etichette Buddy's e Tudor, e quest'anno introdurremo il nostro marchio premium San Clemente, che sarà sul mercato con le nostre prime Kordia".

"In generale, quest'anno la situazione della produzione in Europa si presenta carente e cambia da origine a origine in termini di offerta e qualità. Stiamo riscontrando un grande interesse da parte dei nostri clienti: ci spingono a iniziare la stagione delle ciliegie del Regno Unito il prima possibile e sono sicuro che i clienti finali apprezzeranno l'esperienza e il sapore delle nostre ciliegie. Nei prossimi giorni ci riforniremo di ciliegie inglesi al 100%. Le nostre varietà principali sono Regina, Kordia, Lapins, e stiamo testando diverse varietà per essere in grado di fornire ciliegie inglesi per 100 giorni all'anno ai nostri clienti, qui e in tutto il mondo".

Per maggiori informazioni:
Boris Manz
Fruit Growers Alianza
[email protected]

Data di pubblicazione: