Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto Usda semestrale sugli agrumi brasiliani

Il raccolto di arance per la stagione 2023/24 è previsto a 15,42 milioni di tonnellate

Il raccolto di arance brasiliane per la campagna di commercializzazione 2023/24 è previsto a 15,42 milioni di tonnellate, con un calo del 7,3% rispetto alla stima precedente (16,5 milioni di tonnellate), principalmente a causa delle sfavorevoli condizioni climatiche che sono culminate in una più grave siccità, oltre che per l'impatto del citrus greening.

Nel frattempo la previsione del peso delle arance è stata rivista a 165 grammi nella stagione 2023/24, il 4,2% in più rispetto alla precedente stima di 158 grammi, a causa della minore produzione e del conseguente maggiore spazio per la crescita dei frutti.

Anche la previsione totale relativa alla produzione totale brasiliana di succo d'arancia concentrato congelato (FCOJ) 65 Brix equivalenti per la stagione 2023/24 è stata fissata a 1,06 milioni di tonnellate, con un calo dell'8,62% rispetto alla stima per la stagione 2022/23 (1,16 milioni di tonnellate), a causa della diminuzione della disponibilità prevista di agrumi per la trasformazione, provocata dalla siccità, dalle temperature estremamente elevate e dall'aumento dell'incidenza del citrus greening.

Clicca qui per accedere al rapporto Usda completo.

Fonte: apps.fas.usda.gov

Data di pubblicazione: