Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Checkers

Una visita a un rivenditore statunitense ispira il nuovo approccio commerciale per le arance Cara-Cara

Il ripensamento completo del modo in cui Checkers vende le arance Navel precoci Cara-Cara è stato suggerito da ciò che la sua divisione ortofrutta ha constatato durante una visita a un rivenditore statunitense alla fine dello scorso anno. "Il nostro team Freshmark ha scoperto che gli americani fanno molta più fatica a distinguere le arance Cara-Cara dalle più tradizionali arance Navel e Valencia - racconta il rivenditore - Da qui è nata l'idea di registrare un marchio e così è stato creato The Pink Orange™".

Oltre al restyling del design per ravvivare una categoria di agrumi poco sfruttata, le unità di confezionamento sono state ampliate con sacchetti da 2 kg, sacchetti da 4,5 kg "compra grandi quantità e risparmia", oltre a vendite sfuse e succo Cara-Cara appena spremuto, indistinguibile dal succo d'arancia convenzionale, nonostante la polpa rosa dell'arancia Navel.

Il team di progettazione interno ha sfruttato al meglio la polpa rosa e la dolcezza della cultivar senza semi: per molti consumatori è stata una rivelazione. "Per me Cara-Cara è una delle migliori arance di tutto il mercato - osserva un consumatore entusiasta che lavora nella logistica dei prodotti deperibili - Il suo profilo gustativo, il colore, il contenuto di succo, la resa della buccia: è un frutto bellissimo".

Checkers conferma un "enorme aumento" della domanda di questo prodotto. "Questo dimostra ancora una volta che si può avere un prodotto vincente, ma la confezione e il marketing giocano un ruolo fondamentale nell'attirare l'interesse dei clienti".

All'inizio di maggio la stagione dei Cara-Cara prende il via nella zona di Groblersdal / Marble Hall, nel Limpopo (Sudafrica), e nella seconda metà di maggio l'offerta arriva dalle aziende agricole di Porterville e Citrusdal.



Per maggiori informazioni:
Freshmark Checkers
+27 21 980 4000
www.shopriteholdings.co.za/group/brands/freshmark.html

Data di pubblicazione: