Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Marking and More" diventa "MapleJet Europe"

"Il dispositivo a pressione 'HX Nitro' è adatto per l'etichettatura di patate e asparagi"

MapleJet, produttore canadese di sistemi a getto d'inchiostro per una vasta gamma di applicazioni, annuncia la creazione della sua nuova filiale europea a Bergheim, in Germania. Sotto il nome di MapleJet Europe, la sede di Bergheim servirà come centro per le vendite e il marketing in tutta Europa. "La soluzione di stampa 'HX Nitro' sta diventando particolarmente popolare in Europa", osserva Frank Rüttgers. Con la sua azienda "Marking and More" il managing director è da anni strettamente legato a MapleJet, e la passerà alla MapleJet Europe.

"Negli ultimi due anni di attività di vendita per MapleJet in Germania, ci siamo resi conto che i prodotti MapleJet hanno un altissimo livello di gradimento sul mercato. Siamo riusciti ad aumentare costantemente il numero di progetti e penetrare in settori in cui non eravamo operativi. Ci siamo anche resi conto rapidamente che è molto importante per MapleJet integrare i feedback dei clienti negli sviluppi futuri e apportare modifiche ove necessario. Grazie all'elevata affidabilità dei dispositivi, non ci troviamo nella situazione di doverci riorganizzare tecnicamente", dice Rüttgers.


Michèle Pollnik e Frank Rüttgers a expoSE 2023. Dopo il successo del loro debutto alla fiera di Karlsruhe, quest'anno vi parteciperanno nuovamente. Guardando indietro, l'evento è il luogo ideale per raccogliere e utilizzare una grande quantità di informazioni in un breve lasso di tempo.

Rinvio delle attività per nuovi progetti
Nell'ambito della riorganizzazione, il marchio "Marking and More" verrà ritirato dal mercato. Rüttgers spiega: "Quando il marchio è stato fondato nel 1997, non avevamo intenzione di operare su scala globale o europea. Ora la situazione è cambiata. Continueremo a servire tutti i clienti esistenti con la nostra gamma completa e a commercializzare anche tutti i materiali di consumo nel modo consueto. Poiché siamo responsabili della distribuzione delle stampanti MapleJet in tutta la Germania e desideriamo costruire anche una rete di rivenditori in Europa, stiamo rimandando i nuovi progetti".

L'attenzione è ancora rivolta al mercato tedesco, dove la domanda è molto elevata. "Al FachPack di Norimberga cercheremo per la prima volta dei partner di vendita strategici in Germania e in altri Paesi europei. Finora abbiamo venduto stampanti MapleJet anche in Austria, Svizzera e Ungheria. Ma non possiamo servire questi mercati in modo completo da qui".

"Il mercato tende chiaramente verso prodotti facili da usare, dotati di un elevato livello di connettività, convenienti e che soddisfino comunque standard elevati. Non molti prodotti hanno queste caratteristiche. Ma l'HX Nitro certamente le ha. La sfida ora è mettere a frutto tutte queste funzioni. Grazie alla nostra esperienza decennale con un'ampia gamma di tecnologie di etichettatura, non è difficile per noi posizionare i dispositivi sui mercati. Molti dei nostri clienti sono sorpresi di cosa riescono a fare le stampanti e delle applicazioni che possono utilizzare. Anche noi siamo rimasti inizialmente sorpresi", spiega Rüttgers.


La facciata dell'edificio che ospita la MapleJet Europe a Bergheim.

Supporto al progetto da remoto
Il debutto alla fiera expoSE 2023 ha generato numerose richieste, vendite dirette e rapporti commerciali con colleghi del settore. "Siamo riusciti a installare l'HX Nitro per l'etichettatura di lotti di patate e asparagi. Grazie alla stretta collaborazione con Bandall, stiamo ampliando il nostro raggio d'azione verso nuovi settori".

Nonostante la mancanza di esperienza nel settore ortofrutticolo, i primi progetti sono partiti molto bene. "A causa dei limiti di tempo, abbiamo dovuto sviluppare una soluzione di etichettatura in Svizzera completamente da remoto, senza mai essere stati sul posto. Ci hanno inviato dei campioni e abbiamo trovato una soluzione che è stata implementata e assemblata nella nostra azienda. Successivamente abbiamo girato dei video demo per il collaudo e, infine, spedito il sistema. Tutto ha funzionato perfettamente".

Immagini: MapleJet Europa

Per maggiori informazioni
Frank Rüttgers
MapleJet Europe
Kopernikusstraße 13
50126 Bergheim - Germania
Tel: +49 (0) 2271 / 83 83 0 - 0
Fax: +49 (0) 2271 / 83 83 0 - 20
[email protected]
www.maplejet.com/eu

Data di pubblicazione: