Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La domanda continua a crescere

Zenzero, i costi di spedizione in forte aumento sono diventati una sfida

È la stagione di punta per le esportazioni di zenzero. Mentre la domanda sui mercati esteri rimane stabile, l'aumento dei costi di spedizione sta esercitando una forte pressione su fornitori e commercianti. Lily, la responsabile alle vendite della Anqiu Wanjiatai Food Co., Ltd., un'azienda di produzione ed esportazione di zenzero dello Shandong (Cina), ha condiviso degli approfondimenti sulle recenti condizioni del mercato e delle esportazioni.

Attualmente, secondo Lily, l'eccedenza sul mercato dello zenzero è di circa il 37-40%. "La situazione delle esportazioni da luglio a settembre è influenzata da diversi fattori. La tensione in corso tra le forze armate Houthi e la Marina americana nel Mar Rosso, insieme ai ritardi previsti nella ripresa della navigazione nel Canale di Suez, hanno causato forti disagi. Il caos nel Mar Rosso ha esacerbato la carenza di capacità del trasporto marittimo globale e la congestione nei porti, portando a un'impennata dei prezzi di spedizione dei container. Attualmente, la spedizione verso i principali porti europei costa fino a 9.000 dollari per container".

Parlando delle tendenze del mercato, Lily ha spiegato: "Il prezzo all'origine attuale dello zenzero è di 8,4-8,8 yuan/kg. Luglio solitamente registra delle fluttuazioni piuttosto stabili sul mercato dello zenzero, con una domanda estiva solida e un'offerta equilibrata. L'introduzione dello zenzero brasiliano e di quello peruviano avrà un impatto anche sulle esportazioni cinesi. Tuttavia, le condizioni meteo potrebbero influenzarne la crescita e lo stoccaggio, causando potenzialmente delle fluttuazioni dei prezzi sul mercato. Nel mese di agosto, i cambiamenti in termini di temperatura e abitudini alimentari potrebbero far aumentare la domanda di zenzero. A settembre, con l'avvicinarsi di festival importanti come la Festa nazionale cinese e il Festival di metà autunno, la domanda di zenzero aumenterà ulteriormente, in particolare nei settori della trasformazione alimentare e della ristorazione, facendo salire i prezzi".

"La domanda internazionale di zenzero è stabile, ma varia a seconda dei Paesi e delle regioni. I prodotti devono soddisfare diversi standard richiesti dai clienti. Inoltre, le dinamiche del commercio internazionale e le fluttuazioni dei tassi di cambio influiscono indirettamente sulle esportazioni", ha affermato Lily. "Consigliamo ai commercianti di pianificare in anticipo il trasporto e le misure di prevenzione dei rischi, di rispondere in modo flessibile alle emergenze e di garantire consegne tempestive e sicure".

Anqiu Wanjiatai Food Co., Ltd. è specializzata nell'esportazione di zenzero e possiede le certificazioni base, GAR, BRC e Sedex.

Per maggiori informazioni
Anqiu Wanjiatai Food Co., Ltd.
Tel/WhatsApp: +8618266657799
[email protected]
www.aqwjt.com