Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli effetti dei Giochi Olimpici favoriranno un grande successo o una forte perdita?

Giugno è stato un mese "troppo tranquillo" a Rungis

Giugno è stato "particolarmente tranquillo" e addirittura "al limite della catastrofe" per alcuni operatori del mercato ortofrutticolo di Rungis. Le vendite sono state troppo fiacche, forse a causa del contesto politico difficile e del clima non proprio favorevole.

"Normalmente, giugno è un mese molto importante per noi, con molti frutti estivi sul mercato, fra cui fragole, ciliegie, drupacee, angurie e meloni", spiega un grossista di Rungis. "Con questa ampia gamma di prodotti normalmente lavoriamo bene, ma non quest'anno. Pensiamo che le abitudini dei consumatori siano decisamente cambiate. E il maltempo non ha favorito il consumo della frutta estiva. Abbiamo già avuto mesi complicati a febbraio e marzo, ma non è mai successo a giugno. Le ultime due settimane sono state estremamente lente e gli articoli che vendo di più in questo momento sono clementine e arance. Raramente ho visto qualcosa di simile".

Alcuni considerano le Olimpiadi un'opportunità per aumentare le vendite, mentre altri sono ancora piuttosto scettici. "La situazione è ancora imprevedibile. L'aumento dei flussi a Parigi potrebbe spingere alcuni a chiudere, mentre altri sperano di recuperare il tempo perso a giugno e registrare una ripresa dei consumi. Non lo sappiamo in questa fase. Gli effetti dei Giochi Olimpici sull'attività dei grossisti saranno del tipo "lascia o raddoppia".

Data di pubblicazione: