Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Due varietà di uva senza semi Bloom Fresh coltivate in Sicilia e in vendita a brand Miragolosa

Nuovo packaging per le uve senza semi con un calendario commerciale da giugno a dicembre

"Prosegue la campagna dell'uva senza semi che ci vede, ancora una volta, in pole position in Europa con altre due varietà sviluppate dalla Bloom Fresh. Abbiamo dato il via alla campagna commerciale delle uve da tavole senza semi il 22 giugno con una 'speciality' e una varietà 'premium', nello specifico: la Candy Snaps™ e la Sweet Globe™. La prima è una rossa con caratteristiche di qualità uniche e croccantezza eccezionale, che rilascia al primo assaggio un intenso e inconfondibile retrogusto di fragola. Piace particolarmente ai bambini per la sua dolcezza frizzante, che non stanca". Così dichiara Giuseppe Auteri, direttore commerciale della siciliana OP Il Galletto, con sede a Palagonia (Catania).

In foto Lillo Carmina, agronomo Agriproject Group Srl.

La seconda è un'uva da tavola bianca che in Sicilia ha trovato il microclima ideale per esaltarne le qualità organolettiche e le dimensioni della bacca, che si presenta grossa, croccante, con gusto dolce e persistente al palato, grappoli omogenei.

"La nostra azienda – spiega Giuseppe Auteri con un certo orgoglio - ha dato il meglio di sé investendo risorse ed energie nella conduzione di questa varietà di uve super precoci di cui siamo pionieri in Europa, grazie alla guida sapiente di Pietro Scafidi (Technical Manager EMEA di Bloom Fresh) e alla presenza costante del nostro tecnico in campo Lillo Carmina, agronomo di Agriproject Group Srl. Abbiamo investito tanto su questa varietà, ma gli sforzi sono stati premiati da una produzione qualitativamente ineguagliabile!".

In foto, Pietro Scafidi, Technical Manager EMEA di Bloom Fresh.

"Siamo orgogliosi soprattutto del fatto che possiamo offrire ai nostri clienti uva senza semi con un calendario commerciale che va da da giugno a dicembre. La nostra cura e attenzione nella conduzione dei nuovi impianti ha come conseguenza quella di migliorare anche la produzione delle uve da tavola di varietà tradizionali. Parliamo di uve con semi che quest'anno hanno raggiunto un livello qualitativo eccezionale. Per valorizzarle al meglio sul mercato, inoltre, abbiamo investito anche sul packaging sostenibile a basso impatto ambientale".

"Abbiamo registrato a livello europeo il marchio 'Miragolosa', creato ad hoc per sottolineare la straordinarietà di queste uve senza semi - continua Giuseppe Auteri - ovvero un miracolo di golosità, ma soprattutto abbiamo scelto solo materiali che rispecchiano i nostri propositi in termini di Corporate Resonsability, dunque trattasi di materiali in carta, dai carry bag sino alle cassette per contenere la frutta".

"In accordo con una nota catena della grande distribuzione - conclude Giuseppe Auteri - abbiamo realizzato inoltre delle isole espositive dedicate, a marchio Miragolosa, che hanno riscontrato un enorme successo commerciale, ma soprattutto creando fidelizzazione nel consumatore e accrescendo al contempo la riconoscibilità del prodotto. Si tratta di un progetto che vorremmo replicare anche su altre catene della grande distribuzione organizzata. I risultati ottenuti ancora una volta avvalorano la validità della scelta fatta e cioè quella di riconversione delle aziende agricole dalle uve con i semi a quelle apirene (che al momento rappresentano circa il 70% della nostra produzione). Ma soprattutto abbiamo puntato su varietà che esaltano il gusto. Per noi il sapore è fondamentale, al di là delle dimensioni della bacca, della croccantezza e della forma del grappolo".

La OP Il Galletto è riuscita, negli anni, a mantenere elevati standard di qualità certificata, a un giusto rapporto qualità/prezzo. A fronte di enormi investimenti, la cooperativa propone sui mercati frutta di alta qualità, cercando di rimanere competitiva. I mercati esteri di riferimento sono, nell'ordine: Francia, Paesi Bassi, Svizzera e Germania.

Per maggiori informazioni:
Il Galletto OP Soc. Cons. Agricola
Via Palermo, snc
95046 - Palagonia (CT)
+39 095 7953826
+39 335 774 4523
[email protected]
www.auterifruit.it