Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sicural è accreditata da dieci anni per queste analisi certificate

Certificazione QS, un prerequisito per esportare

La certificazione QS (acronimo di Qualità e Sicurezza) è ormai un prerequisito, specie per chi esporta ortofrutta. Proprio in questi giorni, il Laboratorio Sicural ricorda i 10 anni di accreditamento per le analisi certificate QS. "Per poter esportare, specialmente in Germania - affermano Maverik Bezzi e Giusy Riciputi referenti Sicural - le catene della GDO chiedono alle aziende ortofrutticole la certificazione QS e questo significa che anche le analisi a monte devono possedere la medesima certificazione. Il nostro laboratorio ormai vanta una consolidata esperienza in termini di professionalità, ma anche sul fronte delle tecnologie e degli strumenti di analisi".

A oggi Sicural svolge tutte le analisi internamente in quanto è accreditata a tutto tondo, sia per le multiresiduali (sono più di 600 le molecole) sia per le determinazioni singole. In Italia i laboratori accreditati QS sono circa una trentina, e ogni anno vi è una verifica da parte dell'ente certificatore. Per poter confermare lo status, occorre superare un ring test, cioè l'analisi di un campione incognito, in cui determinare con precisione quali principi attivi vi sono e in quali quantità.

"Noi siamo accreditati per tutta l'ortofrutta e per le patate – precisano i due responsabili – per cui sono tantissime le aziende che si rivolgono a noi per le analisi. Riusciamo a garantire tempistiche veloci e accuratezza, in linea con le esigenze aziendali e i protocolli QS".

Su richiesta del cliente, inoltre, Sicural può inserire i dati delle analisi direttamente sul portale Fruit Monitoring e sul portale QS, così come richiesto dalle catene della Gdo.

Per maggiori informazioni
Sicural
Via Dismano 2855,
47522 Cesena (FC)
+39 0547 377303
[email protected]
www.sicural.it