Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peter Fes, di StC International

"Il prezzo dei cetrioli tiene il passo del calibro, stabile il mercato dei peperoni a fronte di una maggiore offerta"

Le vendite nel mercato degli ortaggi in serra stanno procedendo bene, secondo il product manager per gli ortaggi coltivati in serra Peter Fes, di StC International. "La domanda maggiore proviene dalla vendita al dettaglio, ma grazie al bel tempo anche il commercio giornaliero si sta riprendendo. Nella rotazione delle colture ci sono alcuni coltivatori che producono in altezza che, insieme al bel tempo, stanno facendo aumentare la domanda. Perciò, il mercato dei cetrioli rimane abbastanza stabile. I prezzi vanno di pari passo al calibro del prodotto: la dimensione 40 costa circa 0,40 euro, i calibri 35 si vendono a 0,35 euro e quelli 30 costano circa 0,30 euro".


Il team StC (Peter Fes è il secondo da sinistra)

"Anche i prezzi settimanali sono rimasti piuttosto stabili, con una bella differenza rispetto a qualche settimana fa, quando i cetrioli venivano messi all'asta a 0,06 euro. Non credo che la quotazione scenderà immediatamente. I coltivatori tradizionali di cetrioli stanno entrando in piena produzione ed entro la metà della prossima settimana torneranno anche i primi cetrioli coltivati in altezza, ma se il tempo sarà favorevole, non credo che i prezzi scenderanno di nuovo. Non è detto che si arrivi a 0,60-0,70 euro, ma un mercato stabile dovrebbe essere possibile", prevede Peter.

"Anche il prezzo delle melanzane è salito rapidamente. Il prezzo dei pomodori a grappolo è rimasto un po' indietro a lungo, ma ora si è ripreso. Il mercato dei peperoni è stabile da quindici giorni. I prezzi dei peperoni rossi si aggirano intorno ai 9,50-10 euro a cassetta. Per la settimana 27 è prevista una produzione consistente. Nonostante l'aumento dei volumi, ogni giorno si registra il tutto esaurito. Ora vediamo che i peperoni verdi provenienti dalla Polonia vengono offerti a prezzi significativamente più bassi e alla fine della settimana 27 arriveranno anche i primi peperoni colorati dalla Polonia, quindi anche il prezzo degli ortaggi olandesi non aumenterà immediatamente".

Per maggiori informazioni:
Peter Fes
StC International
+31 (0)174 752952
[email protected]
www.stcint.eu

Data di pubblicazione: