Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A maggio 2024, la Worldwide Fruit ha registrato le vendite di mele Jazz™ più alte di sempre

"Siamo in pieno approvvigionamento con i volumi dell'emisfero meridionale"

A maggio 2024 si sono registrate le vendite di mele Jazz™ più alte di sempre per la Worldwide Fruit Ltd (WFL), oltre a una crescita di tutti gli indicatori chiave: penetrazione, frequenza e quantità degli acquisti.

"Siamo entusiasti del successo delle nostre mele Jazz", ha affermato Hannah McIlfatrick, direttore commerciale della WFL. "Questa mela sta diventando una delle preferite dei nostri consumatori. Secondo gli ultimi dati Kantar, nelle quattro settimane fino al 12 maggio, le vendite di Jazz sono aumentate del 33,6% e il volume del 25,8%, insieme a una crescita di tutti i parametri chiave. Siamo particolarmente soddisfatti dell'aumento della penetrazione del 19,3% poiché significa che continuiamo a soddisfare i nostri consumatori".

La WFL, insieme a uno dei nostri azionisti, la Fruition Producer Organisation, commercializza circa 60.000 tonnellate di pomacee del Regno Unito, di cui circa 4.000 ton sono pere. Insieme, WFL e Fruition rappresentano circa un terzo della produzione totale del settore.

Le varietà principali sono Gala, Braeburn, Jazz, Smitten™, Daliclass, Crimson Crisp, Bramley, Kissabel® e Sekzie / Rosy Glow (vendute con il nome commerciale Pink Lady®).

"Abbiamo una gamma di altre varietà, ma in volumi più limitati, che includono alcune nuove cultivar molto interessanti come Ladina e Tutti™. WFL è uno dei due titolari di licenza nel Regno Unito autorizzati a coltivare e commercializzare Sekzie e Rosy Glow come Pink Lady®. "I frutteti stanno dando ottimi risultati e siamo entusiasti del futuro delle vendite di mele Pink Lady® coltivate nel Regno Unito", ha affermato Tony Harding, direttore tecnico e degli approvvigionamenti della WFL.

Transizione dalle mele dall'emisfero boreale a quello australe
"Non è stato semplice. Un volume inferiore nel Regno Unito e in Europa, combinato con una domanda dei rivenditori in aumento, ha significato che per avere un'offerta completa, abbiamo dovuto ricorrere ai volumi dell'emisfero australe per la maggior parte delle varietà. Ora siamo in piena fornitura con i volumi dell'emisfero sud. Stiamo affrontando le sfide causate dalla discontinuità del trasporto da alcune fonti dell'emisfero australe. Le catene di approvvigionamento continuano a essere imprevedibili e richiedono una gestione attenta".

"Importiamo circa 33.000 ton di mele. Circa il 45% del volume importato è rappresentato dalla varietà Jazz proveniente dai nostri produttori e un ulteriore 25% da Pink Lady da entrambi gli emisferi. Il resto è costituito principalmente da Gala, Braeburn e Granny, Red Delicious, Envy™, una varietà esclusiva della WFL nel Regno Unito, e altre varietà club. Importiamo anche circa 15.000 ton di pere, di cui circa il 65% è Conference, seguita dalla Green Williams da Italia, Spagna e Sudafrica e Argentina".

"Importiamo da diversi Paesi di entrambi gli emisferi. Essendo licenziatari esclusivi della Jazz nel Regno Unito, acquistiamo questa varietà da Francia, Italia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Cile per una fornitura di 52 settimane. Pink Lady, Braeburn e Gala rappresenteranno quindi la maggior parte degli altri nostri acquisti di mele".

WFL è anche fornitore di pere ready-to-eat per una serie di supermercati nel Regno Unito, si approvvigiona di un volume importante da Paesi Bassi, Belgio, Italia, Argentina e Sudafrica, di cui Conference e Green Williams sono le due varietà più rappresentative.

"Abbiamo un'attività in via di sviluppo con la fornitura di pere con sfumatore rosse e lavoriamo a stretto contatto con i fornitori dei frutti per offrire ai nostri clienti le migliori varietà innovative. Le QTEE e Forelle stanno riscuotendo molto successo fra i nostri clienti, in linea con la crescita complessiva della gamma".

T&G Global detiene una quota del 50% della WFL che lavora anche a stretto contatto con il team della Venture Fruit all'interno dell'attività della T&G sullo sviluppo di nuove varietà.

"Collaboriamo alla ricerca di nuove varietà a livello globale e lavoriamo a stretto contatto su opportunità di commercializzazione per varietà selezionate presenti nell'assortimento della Venture Fruit".

"Fruition Producer Organisation, il nostro azionista britannico, è composto da 28 coltivatori di pomacee del Regno Unito e rappresenta un volume significativo della produzione nazionale. Avere questi due azionisti complementari ci consente di accedere e quindi facilitare il trapianto delle varietà selezionate nelle nostre aziende partner del Regno Unito. Il programma inglese sulla Jazz è un ottimo esempio di come il modello end-to-end aggiunga valore a tutti gli stakeholder della catena di fornitura", ha affermato Tony.

Le maggiori vendite di Jazz a maggio 2024
"Quest'anno le mele Jazz sono 'in tournée'. Per aumentare la loro notorietà, abbiamo avviato una campagna che propone la degustazione delle Jazz in sei festival gastronomici chiave durante l'estate", ha spiegato Hannah. "Il nostro obiettivo è campionare oltre 120mila persone nel corso dei sei eventi, dal nostro Jazz Van. Finora il feedback è stato fantastico, con persone che sono tornate più volte per gustare le nostre rinfrescanti mele Jazz. Saremo a Tatton Park, Glasgow e Oxford. Inoltre siamo stati lieti di collaborare ancora una volta con la British Heart Foundation per la 'Bournemouth Pier to Pier Swim' del 29 giugno".

"Abbiamo portato avanti una intensa campagna per tutta la stagione dell'emisfero australe e, mentre ci prepariamo per l'emisfero meridionale, ci sono molte altre attività in arrivo".

Prime mele dal Regno Unito
"Abbiamo avuto un periodo di fioritura precoce record nel Regno Unito, quindi sembrava che la stagione sarebbe stata molto anticipata. Tuttavia, con la primavera fresca e l'inizio tardivo dell'estate nel Regno Unito, prevediamo di iniziare la raccolta delle Gala durante la prima/seconda settimana di settembre. Le varietà precoci del Regno Unito dovrebbero essere sugli scaffali a fine agosto".

Per maggiori informazioni:
Tony Harding
[email protected]
Hannah McIlfatrick
+44 1775717005
[email protected]
Worldwide Fruit
www.worldwidefruit.co.uk
www.jazzapples.co.uk

Data di pubblicazione: