Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A lanciarlo è Fresh Direct

Nel Regno Unito un imballaggio plastic-free per gli avocado

Fresh Direct, un importante fornitore di prodotti ortofrutticoli per la ristorazione del Regno Unito, ha introdotto una nuova soluzione di imballaggio plastic-free per la sua confezione doppia di avocado, in collaborazione con Westfalia Fruit, il suo principale partner nella fornitura del frutto. Questa iniziativa segna la prima applicazione dell'imballaggio nel settore della ristorazione, che va a sostituire il tradizionale pack in plastica con un'alternativa a base di carta. Il nuovo materiale proviene da foreste gestite attivamente e approvate FSC, e garantisce la sostenibilità attraverso la rigenerazione e il reimpianto degli alberi, oltre ad essere completamente riciclabile.

Gli avocado sono chiusi in confezioni doppie a marchio congiunto, che hanno uno strato protettivo aggiuntivo per mantenere la qualità del prodotto al momento della consegna ai clienti. Paul Nieduszynski, amministratore delegato di Sysco GB, ha sottolineato che questo sviluppo è parte dell'impegno più ampio dell'azienda per ridurre al minimo l'impatto ambientale, insieme ad altre iniziative come l'eliminazione di 50 tonnellate di plastica dagli imballaggi dei piccoli frutti. Nieduszynski ha sottolineato inoltre l'importanza di cambiamenti continui e progressivi con i fornitori per raggiungere una maggiore sostenibilità all'interno dell'organizzazione.

Fonte: feast-magazine.co.uk

Data di pubblicazione: