Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Raúl Roca, della Estiriateam:

"Offriamo consulenza per favorire la commercializzazione di qualsiasi frutto a livello internazionale"

"Una delle migliori mele di montagna del mondo viene coltivata nel cuore della regione austriaca della Stiria e, dopo otto mesi di campagna, disponiamo ancora di scorte di Golden, Fuji, Royal Gala ed Evelina, che saranno disponibili per altri due o tre mesi tramite l'azienda spagnola Estirjateam", afferma Raúl Roca, amministratore delegato.

"Ho fondato la Estiriateam quasi dieci anni fa in collaborazione con Kropfl Obstandel, la più grande azienda frutticola austriaca, per facilitare lo sviluppo commerciale della mela di montagna delle Alpi austriache, considerata una delle migliori mele coltivate ad alta quota".

"La Stiria è una zona eccezionale per la produzione di mele. Abbiamo 300 giorni di sole all'anno e acqua provenienti da sorgenti naturali, un clima temperato, colline con esposizioni diverse e terreni molto ricchi di minerali e sostanze nutritive, e uno scambio termico giorno-notte che ci permette di produrre mele ad altitudini comprese tra 300 e 700 metri, con colore, consistenza e grado zuccherino ottimali e soprattutto, con un'eccellente shelf life.

"Per alcune varietà, la stagione dura dai dieci ai dodici mesi e giugno è il periodo in cui le persone richiedono maggiormente le nostre mele di montagna, perché sono quelle con la migliore qualità e capacità di resistenza alle alte temperature".

"La varietà di punta della regione è la Golden Rossé, una Golden gialla con una sfumatura rosa molto accattivante, ma abbiamo anche Gala, Royal Gala, Fuji, Granny, Jonagored o Idared di altissima qualità e varietà club, come la Evelina o Sweetango, così come le mele biologiche. Siamo riusciti ad aprire nuovi mercati per tutte queste varietà, non solo in Europa, ma anche in Nord Africa, Medio Oriente, India ed Egitto".

L'esperienza è un fattore chiave: non solo i quasi dieci anni di attività con le mele austriache, ma anche gli oltre vent'anni di Raúl come manager in una multinazionale specializzata nel settore frutticolo spagnolo. Ciò ha permesso alla Estirateam, nei nove anni dal lancio del progetto, di crescere annualmente del 5-10%, nonché di estendere il suo lavoro di sviluppo commerciale ad altri prodotti, offrendo un servizio completo di consulenza e gestione delle vendite.

"Non lavoriamo più solo con le nostre mele austriache, ma consigliamo e offriamo i nostri servizi di gestione, consulenza e rappresentanza del marchio anche per molti altri prodotti, come kiwi, uva da tavola, ciliegie, fragole, pere o arance, occupandoci di tutte le fasi di acquisto, vendita, marketing e logistica necessarie a sviluppare le vendite a livello internazionale. Questa attività, infatti, rappresenta già il 40% del business della Estiriateam e ci auguriamo che questa quota continui a crescere nei prossimi anni".

"Nei prodotti con margini di guadagno inferiori, come la frutta, è necessario evitare decisioni sbagliate, aumentando l'efficienza e le sinergie negli acquisti, nella logistica e nel marketing. Alla Estiriateam abbiamo un team altamente professionale, con esperienza, onestà e credibilità, e insieme ai nostri clienti e fornitori, cerchiamo di ottenere il massimo profitto possibile".

Per maggiori informazioni:
Estiriateam
+34 669 006 864
[email protected]
estiriateam.com

Data di pubblicazione: