Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sanifruit:

"Da 35 anni siamo un partner strategico delle aziende esportatrici di agrumi"

La conservazione post-raccolta rappresenta una sfida per l'industria agrumicola. La freschezza, l'aspetto e la qualità del frutto determineranno il suo valore di mercato finale. Gli esportatori di agrumi hanno bisogno di soluzioni post-raccolta che possano aiutarli a prolungare la shelf life dei frutti, ridurre le perdite e aumentare la redditività.

"Da oltre 35 anni ascoltiamo le loro esigenze ed è per questo che sviluppiamo soluzioni naturali e innovative per questo settore, che è fortemente tradizionale in termini di trattamenti post-raccolta", afferma un rappresentante dell'azienda valenciana Sanifruit.

Una delle sfide più significative nel post-raccolta degli agrumi è la disidratazione, che può portare a perdite importanti. "L'applicazione delle nostre soluzioni biologiche per gli agrumi aiuta a creare una barriera protettiva che riduce la perdita di acqua e preserva la freschezza e il peso del frutto. Questo non solo aumenta la redditività, prevenendo le perdite, ma riduce anche il numero di reclami dei clienti, garantendo che la qualità del prodotto rimanga invariato, dalla raccolta fino all'acquisto da parte del consumatore finale".

Gli agrumi sono suscettibili all'ossidazione, soprattutto a causa di ferite e danni da freddo. "Noi della Sanifruit abbiamo sviluppato delle soluzioni che ritardano questo processo ossidativo, proteggendo il frutto dai danni esterni. Riducendo al minimo l'ossidazione, gli agrumi conservano più a lungo il loro aspetto e la qualità, il che è fondamentale durante lo stoccaggio e il trasporto", dicono dall'azienda.

La shelf life degli agrumi è un fattore decisivo per determinare il loro valore di mercato. Sanifruit sostiene che l'applicazione delle sue soluzioni non solo migliora l'aspetto del frutto, ma ne preserva anche la consistenza e la freschezza durante tutto il processo di confezionamento e commercializzazione. "Ciò consente a coltivatori e distributori di offrire un prodotto ottimale per un periodo più lungo, migliorando così anche la loro competitività".

Considerate le normative sempre più stringenti in molti mercati globali, è fondamentale ridurre l'utilizzo di principi attivi nei trattamenti post-raccolta. "Le nostre soluzioni sono conformi a queste normative, e consentono ai coltivatori di accedere a mercati più restrittivi, senza che la qualità dei loro prodotti venga compromessa. Ciò apre nuove opportunità commerciali e aumenta il potenziale di esportazione", affermano alla Sanifruit.

La contaminazione fungina, comprese le infezioni da Geotrichum e altri agenti esterni, può causare perdite significative post-raccolta negli agrumi. "Le nostre soluzioni includono agenti antifungini che proteggono il frutto da queste contaminazioni, garantendo che gli agrumi raggiungano il consumatore in condizioni perfette. Questa protezione è cruciale per preservare la salute del prodotto e garantire la soddisfazione del cliente".

"Siamo un alleato strategico per le aziende esportatrici di agrumi, a cui offriamo anche una stretta consulenza tecnica per aiutarle ad applicare le nostre soluzioni nel modo più ottimale. Inoltre, disponiamo di team dedicati esclusivamente all'applicazione delle nostre soluzioni, quindi stiamo fornendo un servizio completo alle aziende del settore", concludono all'azienda.

Per maggiori informazioni:
Sanifruit
[email protected]
www.sanifruit.com

Data di pubblicazione: