Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Javier Traín, di Agrotraín:

"Come la pesca tabacchiera riuscirà a convivere con l'aumento previsto di nettarine piatte?"

La campagna delle pesche tabacchiere continua con le varietà più tardive in Aragona (Spagna), dove Agrotraín ha appena iniziato la raccolta. "Ieri abbiamo raccolto le prime pesche tabacchiere, che sono di alta qualità; in generale, tutte le drupacee tardive che stiamo coltivando sono di alta qualità quest'anno, perché lo scambio termico giorno-notte a giugno ha fatto sì che i frutti abbiano acquisito molto colore e livelli Brix molto adeguati".

"Quest'anno il volume di produzione sarà normale, così come i calibri, che nelle pesche tabacchiere sono principalmente di medie dimensioni. Questo, insieme alla corretta transizione che si sta verificando quest'anno nella stagione delle pesche tabacchiere tra Murcia e Aragona, ha fatto sì che non si stiano verificando colli di bottiglia come l'anno scorso - ricorda Javier - A giugno c'è stata una certa difficoltà per le nettarine, con una maggiore abbondanza di calibri piccoli, e ci sono state anche un paio di settimane con molte pesche tabacchiere sul mercato, ma al momento la situazione è molto favorevole per la produzione tardiva dell'Aragona".

La domanda di pesche tabacchiere è in aumento da anni, così come il raccolto, "ma ci si chiede fino a che punto si possa continuare a crescere nella produzione e se si dovrà continuare a cercare nuovi mercati. Quest'anno stanno entrando in produzione nuove piantagioni di nettarine piatte club e non sappiamo ancora come questa maggiore offerta possa influire sul consumo di pesche tabacchiere, perché potrebbe integrare il consumo di drupacee, ma anche spostare il consumo di pesche piatte e persino di nettarine. Nelle prossime stagioni dovremo tenere sotto controllo la coesistenza di tutti i prodotti e l'andamento dei consumi, perché dovremo continuare a cercare nuovi mercati".

"Tuttavia, per il momento, tutto lascia presagire una stagione positiva. La pesca tabacchiera ha una stagione molto lunga, da fine giugno a fine settembre, e ora che le temperature in Europa sono aumentate rileviamo anche un aumento della domanda e ciò rende questo periodo molto positivo per noi".

Per maggiori informazioni:
Agrotraín
+34 976 606 444
[email protected]
[email protected]
www.agrotrain.com

Data di pubblicazione: