Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Míriam Cutillas, di Uvasdoce Fresh: "Ci lasciamo alle spalle una stagione d'importazione difficile, ma da record"

"Iniziamo la campagna nazionale con un incremento dei volumi del 30 per cento"

Ad Alicante, in Spagna, sta cominciando la stagione dell'uva da tavola, con volumi inferiori alle aspettative a causa di alcuni problemi di fioritura. Nonostante ciò, l'azienda Uvasdoce Fresh prevede di aumentare la produzione di circa il 30% e presentare nuove varietà rivoluzionarie per questa estate.

"Ci stiamo lasciando alle spalle una stagione d'importazione molto complicata, anche se è stata da record, con un aumento del 60% dei volumi lavorati nel 2023 - spiega Míriam Cutillas, direttore commerciale e marketing di Uvasdoce Fresh - Stiamo iniziando la settimana 27 della campagna nazionale dell'uva con le nostre varietà più precoci, cariche di novità che stanno dando vita a una stagione caratterizzata da crescita, automazione, nuove varietà e molte sfide da affrontare in campo e in magazzino".


"È stato un anno difficile dal punto di vista climatico, ma ci aspettiamo risultati incredibili. Abbiamo posto particolare attenzione alla selezione dei grappoli, alla regolazione del carico per vite, ottenendo così grappoli omogenei con le migliori caratteristiche organolettiche", sottolinea Cutillas. "Tra le sfide che dobbiamo affrontare in questa stagione ci sono la crescita della produzione, con un aumento del 30% dei volumi, l'implementazione del nuovo protocollo termico e l'aumento degli stipendi, oltre ad altri costi".

"A causa delle possibili alte temperature durante la stagione di raccolta, e in conformità con le nuove normative governative, abbiamo già stabilito il nuovo "Protocolo de Calor", attraverso il quale vengono stabilite misure di sicurezza per proteggere soprattutto la salute e il benessere dei nostri lavoratori. Questa sarà una grande sfida per l'organizzazione, per riuscire a consegnare tutti gli ordini in modo tempestivo", afferma il responsabile vendite e marketing dell'azienda.
"D'altra parte, c'è l'aumento dei costi di produzione per un altro anno. A ciò si aggiunge una minore quantità di uva disponibile rispetto al previsto, durante il periodo di fioritura. Nonostante ciò, ci aspettiamo una campagna di ottima qualità, grazie al duro lavoro del team tecnico e del team di coltivazione in campo".

Per maggiori informazioni:
Míriam Cutillas
Uvasdoce Fresh
Ctra. Monforte-Agost km. 6,9
Partida de las Norias n.º 188
+34 965 620 125
[email protected]
www.uvasdoce.com

Data di pubblicazione: