Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Patrick Early, di Sterling Peru SAC:

"Quest'anno spediremo 20-25 container di mandarini in più"

Dal 2006, anno della sua fondazione, Sterling Peru SAC ha continuato a crescere costantemente e si è affermata come un player chiave nel settore agricolo. Con la stagione dei mandarini in pieno svolgimento, l'azienda, che si concentra su varietà di spicco come W. Murcott, PrimaSole e Tango, offre una panoramica dettagliata della situazione del mercato.

Patrick Early, fondatore di Sterling Perù, afferma: "La campagna dei mandarini inizia a marzo e dura fino a settembre-ottobre. Esportiamo tutte le varietà, compreso W Murcott, PrimaSole, Satsuma o Tango". L'azienda è riuscita ad affermarsi soprattutto sul mercato statunitense, che assorbe l'80% della sua produzione. "Esportiamo soprattutto negli Stati Uniti e una quantità minore in Europa", afferma Patrick, anche se le condizioni del mercato europeo non sono state molto favorevoli quest'anno.

La stagione dei mandarini è iniziata a marzo con le varietà Okitsu, PrimoSole e Owari, seguite dal W. Murcott a fine maggio e dal Tango a giugno. Quest'anno Sterling Perù prevede di esportare circa 300 container di W. Murcott e circa 2.500 tonnellate di Tango. "Quest'anno spediremo 20-25 container in più", afferma Patrick, sottolineando la significativa crescita delle esportazioni.

Omar Chamorro, direttore operativo, afferma: "Nel 2023 abbiamo avuto una stagione insolita, soprattutto a causa del clima. Da quando abbiamo iniziato, l'azienda è cresciuta tra il 15 e il 20% all'anno", ma le condizioni meteorologiche hanno avuto un impatto sulla colorazione dei mandarini, soprattutto nella varietà W. Murcott. Ciò ha reso la raccolta più impegnativa.

Sterling Peru SAC non lavora esclusivamente con i mandarini. Esporta anche prodotti come lo zenzero, l'uva da tavola o l'avocado, diversificando così il proprio assortimento e aprendo nuovi mercati. "Vendiamo anche zenzero e uva da tavola negli Stati Uniti", dice Patrick, riflettendo sulla capacità di adattamento dell'azienda.

Per quanto riguarda i piani futuri, Omar sottolinea un'espansione strategica nel sud del Perù, alla ricerca di alleanze con grandi coltivatori, che promette di consolidare ulteriormente la posizione di Sterling nel mercato globale della frutta. "I costi di trasporto stanno diminuendo e noi possiamo trasferirli ai coltivatori garantendo loro prezzi equi", afferma Omar, sottolineando l'efficienza operativa dell'azienda. Inoltre, Sterling Perù si è espansa in mercati diversi, spedendo i suoi prodotti negli Stati Uniti, in Europa, nei Caraibi e in Russia.

Sterling Peru SAC continua a crescere, spinta dalla domanda di mandarini di alta qualità nei mercati chiave. Concentrandosi sull'innovazione e sull'espansione, l'azienda è in una buona posizione per affrontare le sfide e sfruttare le opportunità del competitivo settore agricolo globale.

Per maggiori informazioni:
Patrick Early - fondatore
Sterling Peru SAC
Av. Del Pinar Nro. 152 Int. 306 Centro Empresarial el Pin (Chacarilla) - Santiago de Surco
Lima, Perù
+51 992 819 304
[email protected]

Omar Chamarro - direttore operativo
+51 921 618 617
[email protected]

Data di pubblicazione: