Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Seminis

Adagio, il francesino semiretato per iniziare bene la stagione

Adagio è il melone semiretato a maturazione tradizionale firmato Seminis, di Bayer Crop Science. Quest'anno è il suo terzo dal lancio sul mercato e continua a confermarsi per i trapianti in serra e in tunnellino da fine febbraio a metà aprile.

La varietà si caratterizza per la maturazione medio-precoce, la pianta rustica dotata di un buon pacchetto resistenze a oidio e fusariosi del melone, la capacità di allegagione, la pezzatura uniforme dei frutti compresa tra 1,1 a 1,8 kg a seconda delle condizioni di coltivazione.

Adagio si presenta con una forma rotondeggiante, una retatura fine ed elegante e suture ben evidenti e persistenti, di colore verde intenso. La polpa è di colore arancio acceso, caratterizzata da una buona consistenza e un elevato grado zuccherino associato a un'ottima aromaticità.

Belcanto e SV6556MC completano la gamma dei francesini Seminis. "Produttori e commercianti apprezzano i tratti comuni di queste tre varietà, che consentono loro di offrire ai propri clienti continuità in termini di forniture coprendo l'intera stagione di raccolta: Adagio permette di iniziare la stagione con qualità, segue Belcanto - introdotto sul mercato lo scorso anno - per i trapianti dal 10-15 aprile sino a fine maggio, e infine SV6556MC per il periodo di trapianto che va dai primi di maggio fino a chiusura" afferma Salvatore Passariello, Sales Representative di Bayer Crop Science per Seminis.

A Cerveteri (provincia di Roma), area storicamente vocata alla coltivazione del melone francesino, Adagio ha dimostrato tutte le sue positive qualità e, a testimonianza di ciò, Gianluca Ferri Marini, titolare di Agricaere Azienda agricola Ferri Marini, specializzata nella produzione e commercio di prodotti ortofrutticoli, commenta: "Adagio si presenta con frutti eleganti, suture attraenti, polpa aromatica e un buon grado Brix. Sugli scaffali si fa certamente notare e al palato lascia un piacevole sapore. Anche in campo si contraddistingue perché ha una pianta rustica, in grado di allegare un gran numero di frutti di pezzatura uniforme. È davvero un'ottima varietà per cominciare la stagione!"

Clicca qui per scaricare il catalogo meloni e angurie Seminis.

Data di pubblicazione: