Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
HDG Survey Group acquisisce Otflow

"Non solo individuare problemi di qualità, ma anche prevenirli"

Dallo scorso 1° luglio, HDG Survey Group ha acquisito Otflow. Ciò amplia ulteriormente la gamma di servizi del gruppo, andandosi ad aggiungere a HDG The Fruit Consultants, HDG Ibérica, Fruitify Experts, HDG Germany, Agri Software e HDG Academy. Con sedi nei Paesi Bassi, in Germania e Spagna e con una rete globale di partner, HDG Survey Group facilita le aziende di tutto il mondo nella gestione della qualità in ortofrutta, con un pacchetto di servizi integrati di ispezioni, competenze, software e formazione.



Otflow è un rivestimento brevettato che assicura un flusso d'aria interno ottimale nei container reefer, durante il trasporto oltreoceano. La tecnologia è stata ideata dal proprietario e fondatore di HDG Otto de Groot, in collaborazione con la Wageningen University & Research. La tecnologia è stata ideata per ottenere una migliore distribuzione dell'aria in un container. Dopo un'ampia sperimentazione da parte della WUR, si è scoperto che migliora il flusso d'aria del 30%. Il rischio di temperature troppo elevate nella frutta è un problema che porta a danni, soprattutto in corrispondenza delle porte dei container refrigerati. Con la copertura del pavimento Otflow, questo problema viene evitato."Una migliore distribuzione dell'aria è importante per i prodotti sensibili alla temperatura, come la frutta. In un container refrigerato la circolazione dell'aria non è sempre ottimale. E se la temperatura non è la stessa ovunque, ciò va a discapito della durata di conservazione e, in ultima analisi, della qualità del prodotto. Con il nostro gruppo raccogliamo un'incredibile quantità di dati sulla qualità degli arrivi e sui danni ai container lungo tutta la catena del freddo. Questi dati sottolineano l'importanza di utilizzare Otflow nei container. Ecco perché è un'ottima cosa che ora non solo identifichiamo i problemi di qualità, ma possiamo contare su strumenti per prevenire le richieste di risarcimento danni", afferma il direttore generale Leander van Bellen.

Ridurre gli sprechi alimentari
"Aiutiamo le aziende a concretizzare i loro sforzi di sostenibilità, riducendo gli sprechi alimentari e le emissioni di CO2, ma anche a mantenere la qualità dei prodotti trasportati, il che porta immediatamente a una riduzione delle richieste di risarcimento e delle perdite finanziarie - afferma Leander - I rivestimenti sono realizzati in modo sostenibile con scarti e vecchi imballaggi dell'industria alimentare e sono completamente riciclabili anche dopo l'uso".

Gli esportatori di frutta in Sudafrica e Sudamerica, India e Messico sono attualmente i maggiori utilizzatori dei rivestimenti Otflow. "Ma vediamo anche un crescente interesse da parte degli importatori europei che li acquistano per i loro fornitori d'oltremare", dice Leander.

Tra gli utilizzatori abituali figurano The Grape Company, Frusan e The Greenery. Le applicazioni dell'Otflow includono prodotti sensibili come mirtilli, ciliegie, mango, avocado e drupacee. "Ma in linea di principio, l'Otflow può essere utilizzato per tutte le merci pallettizzate in container reefer. È così che abbiamo già ottenuto buoni risultati nel settore dei fiori e dei bulbi".



"Grazie alla crescente domanda del nostro prodotto, abbiamo aumentato i volumi, il che ci ha permesso di ridurre i prezzi. Tuttavia, stiamo ancora lavorando per rendere Otflow più accessibile, in modo da poter contribuire ancora di più a rendere il settore frutticolo più sostenibile", ha dichiarato Leander. Leander, che vede molti vantaggi di sinergia nell'acquisizione. "Con il nostro team di oltre 70 colleghi, offriamo un pacchetto completo di servizi di qualità. Se prima l'attenzione era rivolta alle ispezioni, ora possiamo davvero contribuire a migliorare ulteriormente la qualità della filiera attraverso la formazione (HDG Academy), il software (AgriSoftware) e la tecnologia (Otflow)".

Per maggiori informazioni:
Leander van Bellen
HDG Survey Group
Marconistraat 33
3029 AG Rotterdam - Paesi Bassi
+31 10 2441414
[email protected]
www.hdg-surveygroup.com
www.otflow.com/en

Data di pubblicazione: