Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Entrato in vigore l'accordo di partenariato economico Ue-Kenya

Dopo dieci anni di negoziati, il Kenya e l'Unione europea hanno raggiunto un accordo commerciale che consente l'ingresso nel mercato keniota di merci esenti da imposte provenienti dal blocco dei 27 Paesi, per un periodo di 25 anni. L'accordo, che esclude le armi, offre, inoltre, alle merci keniote, compresi i prodotti agricoli - come ortaggi, fiori recisi, frutta, tè e caffè - un accesso continuo all'Ue in esenzione da dazi e contingenti.

L'accordo di partenariato economico (EPA) Ue-Kenya è entrato in vigore lunedì 1 luglio, come riportato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea Serie L - 2024/1648, conformemente all'articolo 139, paragrafo 2, poiché le parti si sono notificate reciprocamente il completamento delle rispettive procedure giuridiche interne il 30 maggio 2024.

Clicca qui per accedere all'accordo.

Fonte: eur-lex.europa.eu

Data di pubblicazione: