Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martin Oudenes, di My Roots & More:

"Comincia la stagione delle patate dolci egiziane con un aumento notevole della superficie per quest'anno"

Nei giorni scorsi l'olandese Martin Oudenes ha festeggiato sei mesi di attività con My Roots & More. L'importatore è stato tra i pionieri della commercializzazione delle patate dolci in Europa, che ancora oggi sono tra i prodotti chiave. "Quello che è iniziato 20 anni fa come un test con pochi container da importare dagli Stati Uniti e dall'Egitto, oggi è cresciuto fino a diventare un prodotto importante, anche in grandi volumi".

"Le patate dolci sono un gruppo di prodotti sani, che sta ancora registrando una crescita dei consumi. Sono convinto che queste vendite possano continuare a crescere ulteriormente - afferma Oudenes - Attualmente stiamo assistendo a un calo dei volumi di patate dolci del vecchio raccolto provenienti dagli Stati Uniti. Alcuni esportatori hanno già terminato le spedizioni verso l'Ue. Con il mio attuale fornitore prevedo di continuare fino a metà agosto, a patto che la qualità rimanga buona".

Una settimana fa si è recato in Egitto per visitare il coltivatore Shahid Elmalika e vedere quali prodotti invierà quest'anno. "Si prevede un aumento della superficie totale del 25-30% in Egitto. Inizieremo la raccolta su scala ridotta nella terza settimana di luglio, ma nelle successive aumenteremo il volume. Da settembre a marzo torneremo ad avere volumi soddisfacenti. Si prevede anche di prolungare un po' la stagione, forse fino a maggio 2025".

"La Spagna sta ancora affrontando problemi idrici. Vediamo sempre meno volumi provenienti da lì, anche a causa dei maggiori quantitativi e della pressione sui prezzi dell'Egitto. Questo rende piuttosto difficile per gli spagnoli in generale ottenere un buon prezzo per il prodotto - continua Oudenes - Anche l'Honduras ridurrà i suoi volumi nelle prossime settimane, ora che l'Egitto sta entrando sul mercato".

Per maggiori informazioni
Martin Oudenes
My Roots & More
Benedenheulseweg 3
2821 LR Stolwijk - Paesi Bassi
Tel: +31 182717180
Cell: +31 622442981
[email protected]
www.myrootsandmore.nl

Data di pubblicazione: