Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gautier Semences

Zucchino, fra varietà consolidate e novità

Nei giorni scorsi Gautier Semences ha organizzato il primo Discovery Day Zucchino Italia presso l'azienda agricola Lamberti a Orta di Atella (Caserta), per presentare il nuovo catalogo zucchino 2024 e le due nuove varietà N163 F.1 e N164 F.1 legate al progetto NewDelhi&Performance con tolleranza (IR) al ToLCNDV/CMV/WMV/ZYMV/Px.

Giuseppe Fusco (vivaista), Lucile Retailleau (Breeder Zucchino), Michele Lamberti (azienda Lamberti)

La riunione ha visto la partecipazione del responsabile commerciale Benedetto Granata e del responsabile sviluppo Gennaro Rimoli. L'incontro è stato molto positivo in termini di affluenza e organizzazione: importante è stato l'interesse sulle nuove proposte Gautier Semences per il pieno campo per la campagna 2024, con la presentazione di Ciryac F.1, varietà consolidata.

Cyriac F1

Da mettere in risalto la novità 2024 Koniac F.1, varietà performante in termini di resa e sanità della pianta, mettendo in entrambi in risalto la tolleranza ai quattro principali virus e all'oidio.

Koniac F1

Altra tipologia presentata è il tondo verde chiaro, Galilee F1, varietà specifica per il pieno campo, produttiva e resistente ai quattro principali virus e all'oidio.

Sul campo vetrina è stato possibile vedere in coltivazione la gamma "striati" con Stratos F.1, Stryke F1 e Romeo F.1; il giallo Lingord F.1 e il verde chiaro Majestee F.1. Con la presentazione del catalogo si è voluto mettere in risalto il concetto "Forme e colori".

Un ringraziamento particolare per la riuscita della manifestazione va all'azienda Lamberti, al Vivaio Orticoltura Fusco; ad Agrisem srl e all'ufficio comunicazione Gautier Semences (Francia).

Per maggiori informazioni
Gautier Semences
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
+39 0547 29066
[email protected]
www.gautiersemences.com