Ogni giorno, migliaia di camion raccolgono e consegnano container da e verso i porti europei e molti di questi trasportano frutta e verdura. La tecnologia, la conoscenza e l'applicazione dei dati stanno rendendo il trasporto sempre più efficiente.
Porti europei
Dal 2017, Uturn aiuta spedizionieri e vettori a organizzare il miglior abbinamento per il trasporto di container. Ciò riduce i costi e le operazioni, come la gestione della documentazione, la comunicazione, la fatturazione e il pagamento, consentendo alle aziende di guadagnare tempo e lavorare in modo più sostenibile. "Forniamo sempre la soluzione migliore nel trasporto di container", afferma Kevin de Graaff, responsabile marketing della Uturn. Dalla Science Tower di Rotterdam, questa azienda olandese si concentra sul trasporto stradale di container nell'Europa occidentale, con recenti espansioni in Francia e Regno Unito.
Calcolo dei prezzi per gli spedizionieri
"Uturn è uno sportello unico per tutto il trasporto europeo di container su strada". Utilizza un calcolatore dei prezzi per stabilire la quotazione esatta di un carico inserendo semplicemente il luogo di ritiro, la destinazione, le dimensioni del container e il tipo di trasporto. La piattaforma usa centinaia di migliaia di ordinativi per generare questi dati.
I vettori possono fare offerte sugli ordini
Dopo un'opportuna verifica, gli operatori pagano un importo fisso di 69 euro al mese per rimanere attivi sulla piattaforma. Possono visualizzare e fare offerte liberamente sugli ordini, dopodiché gli spedizionieri effettuano una selezione. Questo sistema spesso fornisce prezzi per chilometro basati sul mercato. Se i trasportatori sono già nella zona e possono ritirare un container durante il viaggio di ritorno, il prezzo potrebbe essere ancora più basso.
Uturn serve una base di clienti diversificata che comprende spedizionieri, produttori, terminal, magazzini e le prime dieci compagnie di navigazione. "Ognuno ha le sue esigenze e le sue modalità di trasporto di container, ed è proprio in questo che sta la nostra forza. Offriamo ai nostri utenti un servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Possiamo quindi intervenire e servire spedizionieri e trasportatori in qualsiasi momento", conclude Kevin.
Per maggiori informazioni:
Kevin de Graaff - direttore marketing
UTURN
16 Marconi Street
3029 AK, Rotterdam - Paesi Bassi
+31 (0) 103 106 300
[email protected]
www.uturn-now.com