Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ben Goodchild - Nationwide Produce:

"Pochi i piccoli frutti, bene le ciliegie"

Quest'anno, la mancanza di clima estivo nel Regno Unito ha avuto un impatto sulla produzione dei piccoli frutti. "Le fragole hanno registrato un avvio lento. Poi, qualche settimana fa, il bel tempo ha accelerato la crescita e ci ha dato una breve fioritura, anche se da allora il clima è stato freddo e secco, o buio e umido, il che ha significato un'offerta limitata in tutto il Paese. Attualmente dobbiamo importare dai Paesi Bassi e dal Belgio per integrare la fornitura. I prezzi delle fragole e la domanda sono molto alti in questo momento", ha affermato Ben Goodchild, responsabile vendite e approvvigionamento della Nationwide Produce.

"Wimbledon è sempre a corto di offerta: la domanda raggiunge il picco per questo frutto iconico dell'estate britannica, ma quest'anno c'è una disponibilità più limitata rispetto al solito. Ciò che preoccupa è che, in alcune aree, ci sono segnalazioni secondo cui le piante non stanno producendo per una seconda raccolta, il che potrebbe rappresentare un problema in futuro. I rivenditori ovviamente vogliono i piccoli frutti del Regno Unito sugli scaffali durante la stagione".

Lamponi
"Ci sono meno lamponi disponibili nel Regno Unito, e molti coltivatori hanno cambiato varietà o piante, portando a un raccolto primaverile/estivo limitato, ma dovremmo avere quantitativi migliori per l'autunno, quando queste piante inizieranno a produrre".

More
"Anche le more hanno avuto un inizio lento a causa del clima, dovremmo averne di più tra circa 10 giorni".

Ciliegie
"Le ciliegie inglesi sono eccellenti al momento. Le vendiamo ormai da quattro settimane. In alcune aree, l'offerta è stata sporadica, ma c'è una buona gamma di calibri disponibili per soddisfare tutti i budget. I prezzi nel Regno Unito sono partiti alti, poi si è verificato un leggero calo poiché i volumi spagnoli sono aumentati leggermente, ma ora le quotazioni sono tornate alte. Stiamo solo aspettando che arrivino volumi maggiori".

Mirtilli
"I mirtilli del Regno Unito si sono consolidati negli ultimi anni, ma hanno sempre difficoltà a fronteggiare le importazioni più economiche, perché semplicemente non siamo in grado di soddisfare la domanda in crescita. Ma i coltivatori britannici sono flessibili e hanno lavorato su marchi e formati per ottenere prezzi premium e competere con le importazioni".

Per maggiori informazioni:
Ben Goodchild
Nationwide Produce
+44 (0)1386 424800
[email protected]
www.nationwideproduce.com

Data di pubblicazione: