Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hubertus Wehenpohl sulle albicocche nell'Oldenburger Münsterland:

"Pianifichiamo di triplicare la nostra capacità di coltivazione"

Grazie ai progressi della vegetazione dovuti alle condizioni meteorologiche, la famiglia Wehenpohl ha potuto raccogliere le prime albicocche nel cuore della regione di Oldenburg Münsterland (Bassa Sassonia, Germania) già a metà giugno. "Siamo a circa metà della raccolta, il che significa un anticipo di una o due settimane rispetto all'anno scorso. Finora la qualità è stata abbastanza convincente, ma le quantità sono gestibili. Ciò è dovuto ancora una volta al fatto che la pianta è relativamente giovane e quindi non c'è ancora piena produzione", spiega Hubertus Wehenpohl, che rifornisce principalmente i mercati all'ingrosso tramite il suo partner commerciale di lunga data ELO eG. Tuttavia, conferma che in futuro intende rifornire anche alcuni punti vendita selezionati.

Coltivazione di albicocche: grazie alla copertura di Haygrove il frutteto di drupacee della famiglia Wehenpohl è stato risparmiato da ristagni d'acqua e danni da pioggia.

Attualmente nella struttura coperta crescono e prosperano sei varietà di albicocche. "Attualmente stiamo pianificando di triplicare la nostra capacità per il prossimo anno. Il nuovo impianto dovrebbe iniziare a dare i suoi frutti nel 2026", spiega Wehenpohl. La diversità delle varietà dovrebbe contribuire a una finestra di raccolta più ampia possibile, anche se in pratica il raccolto dipende molto dalle condizioni meteorologiche. "L'anno scorso abbiamo avuto il problema che tutte le varietà sono entrate in produzione quasi contemporaneamente, e per questo abbiamo terminato l'intera raccolta in circa 14 giorni. Quest'anno non è così: stiamo iniziando con la quarta varietà 'Harogem' e probabilmente saremo in grado di offrire albicocche regionali fino alla fine di luglio".

Oltre alle albicocche, la famiglia Wehenpohl produce anche piccole quantità di pesche e nettarine. La raccolta delle pesche è iniziata all'inizio della settimana 27.

La Vanillacot ha un buon sapore
Ogni albicocca ha le sue caratteristiche e colorazione, calibro del frutto e sapore sono parametri importanti. Continua Wehenpohl: "Personalmente, sono rimasto particolarmente colpito dal sapore della varietà Vanillacot. Tuttavia, la offriremo per la prima volta solo l'anno prossimo".

Albicocche regionali, disponibili sfuse in scatole di cartone da 5 kg o in vassoi di legno (10x500 g).

Immagini: A+C Wehenpohl GbR

Per maggiori informazioni:
Hubertus Wehenpohl
A + C Wehenpohl GbR
Harmer Damm 1
49456 Bakum - Germania
+49 0176-81178888
[email protected]

Data di pubblicazione: