Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guillaume Angilbert - Oliver

"Il mercato del lime mostra una crescita"

Oliver, un'azienda del mercato all'ingrosso di Rungis specializzata nel commercio di frutta esotica, offre tutto l'anno lime spediti per via marittima provenienti dal Brasile. "È un'origine con cui ci piace lavorare, perché spesso è di qualità migliore. I frutti sono più belli e succosi rispetto a quelli di altre origini", afferma Guillaume Angilbert. Il mercato sta mostrando una crescita, come negli altri anni, con l'avvicinarsi dell'estate.

"I prezzi dipendono anche dal raccolto. Più prodotto c'è sul mercato, più ne dobbiamo vendere, quindi i prezzi sono più bassi. Al contrario, se i raccolti diminuiscono, i prezzi aumentano, come sta accadendo ora".

Nonostante l'aumento dei volumi sul mercato, il consumo rimane intatto. "Le vendite sono rimaste stabili, anche se il mercato è complicato in questo momento a causa di una serie di fattori. Ma rimaniamo positivi, perché si continua a consumare frutta esotica".

Data di pubblicazione: