Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"La distribuzione dell'aria è fondamentale"

Nuovi mix di fibra di cocco per la coltivazione delle fragole

La distribuzione dell'aria è una delle pietre miliari della linea di prodotti Coir Media, e questa enfasi continua con i nuovi mix per la coltivazione delle fragole. "Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di ottimizzare la distribuzione dell'aria e garantire un ambiente di coltivazione equilibrato con i nostri sacchi di fibra di cocco - afferma Abhishek Pravin, di Coir Media - Questo approccio meticoloso è fondamentale per favorire una crescita robusta delle piante, mantenendo le condizioni ideali in tutte le aree di coltivazione".Abhishek approfondisce il metodo, spiegando come la calibrazione precisa della fibra di cocco di qualità speciale, dei nanochip e delle fibre ottenga una dispersione uniforme dell'aria in tutto il substrato di cocco. "Questa aerazione equilibrata previene efficacemente i ristagni d'acqua, creando un ambiente che favorisce lo sviluppo vigoroso delle radici e migliora la salute generale delle piante".

Oltre a una maggiore distribuzione dell'aria, Coir Media attribuisce grande importanza al mantenimento di livelli di umidità costanti all'interno dei suoi sacchi di coltivazione. "La nostra miscela brevettata assicura una distribuzione uniforme dell'umidità, un fattore chiave per mitigare lo stress delle piante e incoraggiare una crescita resistente, che in ultima analisi porta a rese più elevate", osserva Abhishek.

Inoltre, il substrato ottimizzato di Coir Media aumenta il volume radicabile a disposizione delle piante. "Grazie a un'attenta messa a punto delle nostre miscele, forniamo alle radici un ampio spazio per espandersi e accedere alle sostanze nutritive essenziali. Questo favorisce piante più sane e produttive - aggiunge Abhishek - Questo approccio globale non solo rafforza l'apparato radicale, ma migliora anche la vitalità complessiva della pianta, con il risultato di una resa superiore delle fragole".

Dalla sua nascita nel 2005 Coir Media si è espansa con filiali nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Messico e in Turchia. Nell'affrontare le sfide in continua evoluzione dell'industria orticola, l'azienda riconosce il ruolo fondamentale delle innovazioni nei substrati di coltivazione. "Ci impegniamo a far progredire le pratiche orticole, assicurando che le piante crescano in ambienti ottimali. I nostri nuovi mix per la coltivazione delle fragole incarnano questo impegno, offrendo un terreno di coltura raffinato che stabilisce nuovi standard nella produzione di fragole", conclude Abhishek.

Per maggiori informazioni:
Coir Media
85 Great Portland Street
First Floor
W1W 7LT Londra - Regno Unito
[email protected]
www.coirmedia.com

Data di pubblicazione: