Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd.

"Le forti piogge influenzano la raccolta di pere Huangguan nella provincia cinese di Hebei"

In Cina è iniziata la stagione 2024 delle pere Huangguan. Nella provincia di Hebei la raccolta è iniziata nella prima settimana di luglio. Nonostante le forti nevicate e le basse temperature in inverno, le pere sono cresciute bene, senza impatti significativi sulla qualità o sulla resa, grazie alle condizioni meteo favorevoli nella prima metà dell'anno. Tuttavia, le recenti forti piogge potrebbero ritardare le vendite del raccolto di quest'anno.

Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd., un'azienda di trasformazione ed esportazione di pere, riferisce che la principale area di produzione dell'Hebei è stata colpita da forti piogge il 2 luglio, che sono durate 2-3 giorni.

Li Xixi, direttore alle vendite, ha sottolineato che, prima della raccolta, l'azienda conduce dei test sui residui di agrofarmaci nei frutteti e presso i coltivatori a contratto, per garantire la conformità agli standard dell'Unione europea e degli Stati Uniti. Le alte temperature e la poca pioggia da maggio a giugno quest'anno hanno prodotto pere leggermente più piccole. Perciò il raccolto includerà un numero maggiore di frutti di piccolo e medio calibro; questo ha un impatto sugli acquirenti e sugli importatori che invece preferiscono i calibri più grandi.

Xixi ha anche affermato che le scorte di pere hanno toccato i minimi nel 2023 e che i calibri insufficienti dei frutti di questa stagione, combinati con le forti piogge, stanno ostacolando la raccolta e ritardando le vendite. Le forti piogge e le grandi differenze di temperatura hanno influenzato in modo significativo la qualità delle pere Huangguan, con alcune che presentano difetti estetici come la maculatura bruna. Ciò ridurrà la produzione di pere fresche di alta qualità e farà salire i prezzi.

Inoltre, si prevede che il prezzo di mercato delle pere sarà superiore di circa il 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, a causa degli elevati costi di spedizione globali. Anche se il prezzo delle pere è inferiore del 25-30% rispetto allo scorso anno, gli elevati costi di spedizione complessivi potrebbero indurre commercianti e clienti ad adottare un approccio attendista. Poiché a metà luglio verranno raccolte più pere fresche, se i costi di spedizione rimarranno elevati e la domanda del mercato estero sarà bassa, il prezzo di acquisto dei frutti potrebbe oscillare ulteriormente.

Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd. parteciperà ad Asia Fruit Logistica a settembre, stand 5C01. Quest'anno, l'azienda ha introdotto l'impianto su ordinazione, puntando ai clienti europei e americani che hanno requisiti elevati in termini di qualità delle pere e residui di agrofarmaci. L'obiettivo è collaborare con i clienti per sviluppare piani di gestione degli impianti, fornire pere di alta qualità e garantire un'offerta separata.

Per maggiori informazioni:
Li Xixi
Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd.
+86 17503202183
[email protected]
www.xgfreshproduce.com