Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Moldavia adotta vassoi riutilizzabili per l'esportazione di frutta

La Moldavia si sta rapidamente adattando alle esigenze del mercato europeo. Secondo Stefan Bitlan, direttore della Fani SRL, i vassoi riutilizzabili sono un vantaggio nell'attuale stagione delle albicocche. In questa campagna è, infatti, iniziata la consegna di frutta moldava in vassoi riutilizzabili forniti da Euro Pool Systems.

Fani ha consegnato il primo camion di albicocche in vassoi riutilizzabili a una catena di negozi in Germania, con la quale collabora da tre anni.

Fani ha deciso di passare a questo tipo di imballaggio soprattutto perché vuole promuovere pratiche sostenibili e garantire la tracciabilità e la qualità del prodotto. Spiega Bitlan: "Questo tipo di pack riduce gli sprechi e l'impatto ambientale lungo tutta la filiera. Inoltre, possiamo fornire ai nostri clienti B2B una gamma più ampia di imballaggi diversificati. Il piano attuale è quello di convertire parzialmente l'imballaggio in vassoi riutilizzabili di Euro Pool e IFCO, come ci richiedono i nostri clienti. Attualmente stiamo consegnando albicocche e in seguito confezioneremo anche le susine in imballaggi riutilizzabili".

Fani prevede di fornire diversi tipi di drupacee confezionate per il consumatore finale e uva da tavola destinata al mercato europeo. Le drupacee saranno il prodotto di punta dell'esportatore moldavo. "Abbiamo avuto una buona raccolta di albicocche di qualità quest'anno e le esportazioni sono partite molto bene. Continueremo con le nostre popolari susine che arrivano più tardi nella stagione rispetto alla maggior parte della produzione europea locale, consentendoci di prolungare la campagna di fornitura per il consumatore".

"Considerando il rapido sviluppo della nostra azienda e la crescente domanda di frutta di qualità, Fani sta progettando di investire in un nuovo impianto di produzione e confezionamento, moderno e ad alte prestazioni, i cui lavori sono già iniziati", ha affermato Bitlan.

Poiché la Moldavia non fa ancora parte dell'Unione europea, la maggior parte degli imballaggi viene importata dai produttori della vicina Romania. Ciò crea ulteriori complicazioni con le procedure di sdoganamento. Nonostante ciò, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, i produttori moldavi come Fani sono alla ricerca di soluzioni logistiche e partnership più efficienti.

Per maggiori informazioni:
Stefan Bitlan
Fani SRL
+373 69691990
[email protected]
www.fani.md

Data di pubblicazione: