Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Robert Keller, di Offsetdruckerei Schwarzach:

"Azioni del PPWR: dannose o benefiche per un sistema consolidato?"

L'anno scorso la confezione di asparagi in cartone di Offsetdruckerei Schwarzach è stata premiata con l'European Carton Excellence Award. "Il design strutturale del pack di asparagi è una soluzione di successo a tutto tondo - riferisce Robert Keller - È realizzata con materiali resistenti, è piatta e quindi poco ingombrante ed è facile da comporre e riempire. Il funzionamento è ben studiato, dal trasporto all'apertura, e si ha una buona visione del prodotto all'interno. Il feedback è sempre stato positivo. La soluzione è molto apprezzata in Germania".


Robert Keller

"Abbiamo notato che il mercato è molto sensibile ai prezzi", osserva Keller, il quale sottolinea: "La domanda per le nostre confezioni è costante e ne siamo felici. Naturalmente, quella degli asparagi è un punto di forza, perché ha attirato molta attenzione. Ma nella nostra gamma abbiamo il prodotto giusto per ogni esigenza e quindi la risposta alle nostre soluzioni è sempre positiva".

Tenere d'occhio il PPWR
Il mercato sta subendo drastici cambiamenti a seguito del regolamento Ue sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, e anche Offsetdruckerei Schwarzach se ne è accorta. "Sì, il PPWR ci terrà molto occupati nei prossimi anni - concorda Keller - Stiamo tenendo d'occhio molto da vicino ciò che deve essere implementato e quando. Al momento le scadenze e le regole di progettazione per il riciclo sono ancora molto vaghe".

"Forniamo principalmente la regione DACH, perché i costi di trasporto da una certa distanza sarebbero troppo elevati. Non vediamo grandi differenze in questi Paesi e sono tutti nella zona giusta. La domanda è piuttosto se le azioni del PPWR stiano apportando più danni che benefici a un sistema ben consolidato, almeno a breve termine. La Svizzera ha comunque tutte le possibilità. Attendiamo con ansia i prossimi sviluppi. Anche nel campo degli altri materiali".

Rispetto ad altri materiali sostenibili, carta e cartone "se la cavano ancora bene", sottolinea Keller. "Il sistema funziona e come strumento di marketing, soprattutto in termini di stampabilità, non dobbiamo sottrarci a nessun confronto. Come già detto, continueremo naturalmente a tenere d'occhio ciò che accade qui e a cercare di arricchire il mercato con soluzioni innovative ed ecologiche".


La sede centrale dell'azienda a Schwarzach (Voralberg)

Grande interesse da parte dei clienti
"ExpoSE è una delle poche fiere cui partecipiamo attivamente, perché ha un potenziale e i costi sono ancora accessibili. C'è stato molto interesse da parte dei clienti e a Karlsruhe riusciamo sempre a creare nuovi contatti. L'interesse per le soluzioni in cartone è costante, perché siamo riusciti a mantenere i nostri prezzi e la disponibilità è migliorata. Abbiamo presentato una soluzione ibrida di facile utilizzo che combina i vantaggi di diversi materiali; i vassoi Top-Seal sono da tempo un tema molto sentito", conclude Keller.

Per maggiori informazioni:
Robert Keller
Offsetdruckerei Schwarzach
Hofsteigstraße 104
A-6858 Schwarzach - Austria
[email protected]
www.offset.at