Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CapGen Seeds espande la sua presenza in Europa con una nuova filiale in Italia

Con una mossa strategica per rafforzare la propria presenza sul mercato europeo, CapGen Seeds ha ufficialmente fondato CapGen Seeds Italia con l'apertura di una nuova filiale nel sud del Paese, nella regione Sicilia. Questa mossa riafferma l'impegno dell'azienda verso l'innovazione e la sua capacità di adattare i prodotti ai diversi ambienti agricoli, rafforzando la sua posizione nello sviluppo di sementi di alta qualità.

La scelta della Sicilia non è casuale. Questa regione, nota per la sua ricca tradizione agricola e per le condizioni climatiche favorevoli, offre un ambiente ideale per l'adattamento e lo sviluppo di nuove varietà di sementi. CapGen Seeds Italia avrà a disposizione mezzo ettaro di coltivazioni per monitorare nel dettaglio l'adattabilità delle sue varietà al suolo italiano.

Da sinistra: Lucas Ruíz (Europe Area Manager), Rafael Cremades (Managing Director), Bartolo Rendo (R&D Manager Italy) e Antonino Fidone (Sales Manager Italy)

Quest'area sarà dedicata principalmente allo sviluppo di papaya e pomodoro, prodotti chiave per il mercato italiano. Questo approccio consentirà all'azienda di effettuare screening interni e di perfezionare le sementi più adatte, garantendo la massima qualità e resa agli agricoltori italiani.

"Si tratta di una grande opportunità sia per CapGen Seeds che per il mercato italiano", ha commentato Bartolo Rendo, Responsabile Ricerca e Sviluppo di CapGen Seeds Italia. "Aprire il mercato a nuove aziende è sempre un grande vantaggio per il settore".

L'attenzione all'innovazione e all'adattabilità di CapGen Seeds Italia
L'obiettivo principale di CapGen Seeds Italia è quello di rafforzare le diverse varietà che l'azienda ha introdotto negli ultimi anni. Con un team dedicato di specialisti e tecnici, la nuova filiale lavorerà per perfezionare e migliorare le sementi in modo che si adattino perfettamente al clima e al suolo italiano. Questo processo di miglioramento continuo è essenziale per garantire agli agricoltori i migliori risultati possibili.

Rafael Cremades, amministratore delegato di CapGen Seeds, e Bartolo Rendo, Responsabile Ricerca e Sviluppo di CapGen Seeds Italia

Rafael Cremades, amministratore delegato di CapGen Seeds, ha commentato:
"Siamo entusiasti dell'apertura della nostra filiale italiana. Questa espansione ci permetterà non solo di rafforzare la nostra presenza in Europa, ma anche di offrire soluzioni agricole innovative specificamente adattate alle esigenze degli agricoltori italiani".

Nuova linea di ricerca: papaya
Oltre a consolidare la sua attuale offerta, CapGen Seeds sta lanciando una nuova linea di lavoro incentrata sulla papaya, con particolare attenzione alla varietà Alicia. L'obiettivo principale di questa ricerca è quello di riaffermare le buone performance di questa varietà in aree mediterranee come la Sicilia, dove questa varietà è già coltivata. La papaya Alicia è stata concepita e selezionata per la coltivazione in serra in condizioni non tropicali grazie alle sue dimensioni nane, sebbene possa essere coltivata anche all'aperto.

Coltivazione di papaya Alicia

Il frutto della papaya Alicia è caratterizzato da un aroma profumato e da un colore rosso-arancio, indicativo del suo alto contenuto di beta-lecopeni. Inoltre, la sua consistenza è adatta al consumo fresco e alla produzione di succhi. La compattezza del frutto consente anche di raccoglierlo come frutto maturo direttamente dalla pianta, il che aumenta il livello di zuccheri presenti nel frutto, fornendo così un prodotto di alta qualità per i consumatori. La papaya è stata identificata come una coltura dal grande potenziale in Sicilia, grazie alle sue condizioni climatiche favorevoli.

"La combinazione di tecnologia avanzata, ricerca costante e profonda comprensione delle esigenze locali consentirà a CapGen Seeds Italy di diventare un punto di riferimento nel settore delle sementi nel Paese", ha sottolineato Rendo.

Con l'apertura della nuova filiale in Sicilia, CapGen Seeds è pronta a fare la differenza nell'agricoltura italiana. La dedizione all'adattabilità varietale e lo sviluppo di nuove linee di prodotti, come la papaya, sottolineano la visione a lungo termine dell'azienda. Gli agricoltori italiani possono aspettarsi notevoli miglioramenti nella qualità e nella resa dei loro raccolti grazie alle innovazioni di CapGen Seeds.

Per maggiori informazioni:
CapGen Seeds Italia
Bartolo Rendo - Responsabile Ricerca e Sviluppo
+39 392 4195021
[email protected]
www.capgenseeds.com

Data di pubblicazione: