Il diserbo meccanico sta prendendo sempre più piede, anche alla luce delle limitazioni che molte catene della Gdo europee stanno imponendo ai fornitori rispetto ai residui chimici. In quest'ottica la ditta Calderoni, specializzata in attrezzature per la lavorazione di frutteti e vigneti, propone Unica Jolly con rotofresa che permette di lavorare anche su impianti con fusti a 60 cm di distanza l'uno dall'altro.
"Alla luce delle esigenze agronomiche - spiega Alessandro Calderoni - diserbare sulla fila è indispensabile, specialmente nel periodo estivo quando la carenza di pioggia mette in competizione le erbe spontanee con le coltivazioni. La nostra rotofresa di precisione permette di lavorare il terreno con estrema precisione vicino ai tronchi senza danneggiarli. Il sistema automatico di stacco permette di operare anche a distanze fra i fusti di 60 centimetri".
Unica Jolly con rotofresa
Unica Jolly è il sistema di Calderoni che permette di montare in pochi minuti diverse attrezzature, così da avere un unico impianto per più testate diverse di lavoro. Si tratta di 12 accessori: rotofresa con coltelli, minitrincia, minifresa, Bio-rotor, spollonatore, lama per rincalzo, erpice rotante, disco tosaerba solo per citarne alcuni.
Alessandro Calderoni
La ditta Calderoni Rolando nasce nel 1975 dall'iniziativa imprenditoriale dell'omonimo titolare, dopo un'esperienza di anni maturata nell'officina di campagna del padre Oliviero. Fin da subito, la Calderoni si distingue per l'innovazione apportata nel campo frutticolo e viticolo, in particolare per la lavorazione meccanica nell'interceppo.
"Il 60% del nostro mercato - conclude Calderoni - è all'estero, per lo più in Europa, Nord Africa e Paesi dell'est".
Per maggiori informazioni
Calderoni Rolando
Via Dell'Industria 4,
47100 Forlì
+39 0543 720547
[email protected]