Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FV Seleqt commercializza per la prima volta il premiato peperone cornetto

"Con Crunchino abbiamo tra le mani un prodotto davvero distintivo"

FV Seleqt - che fa parte di Farmhouse International - ha introdotto quest'anno il peperone cornetto Crunchino® in tre rivenditori in Germania, Finlandia e Svezia. Questo peperone, creato dallo sviluppatore varietale Eminent Seeds, sarà coltivato commercialmente nei Paesi Bassi per la prima volta quest'anno ed è disponibile nelle varietà arancione, marrone e verde oliva. Il prodotto sarà aggiunto alla gamma Eminent.

"Con il Crunchino abbiamo in casa un prodotto distintivo, più attraente del peperone cornetto standard, soprattutto in termini di sapore. Il Crunchino, come suggerisce il nome, è bello e croccante, il che lo rende ottimo da mangiare in viaggio. Oltre che come snack, è ottimo per le insalate o per il barbecue", spiega il product manager Norman van Domburg.

Produzione invernale in Marocco
Quest'anno il Crunchino della Eminent viene coltivato dall'azienda Ton, coltivatrice di SweetPoint, su una superficie di 1,3 ettari. "Ma l'intenzione è di aumentare presto la produzione, vista la risposta entusiastica del mercato. Quest'inverno coltiveremo tale peperone cornetto anche in Marocco, su una superficie leggermente più ampia. Speriamo che questo ci permetta di soddisfare il fabbisogno per tutto l'anno", afferma Norman.

L'esperto vede un grande potenziale per il nuovo ortaggio. "Sullo scaffale dei peperoni c'è molta meno varietà rispetto, ad esempio, ai pomodori, quindi si tratta di una bella aggiunta per una categoria relativamente conservativa. I peperoni cornetto sono già diventati un articolo piuttosto importante negli ultimi anni e con il Crunchino possiamo distinguerci anche all'interno di questo concept. Nonostante la varietà abbia una buccia relativamente sottile, la sua conservabilità è eccellente".

Superior Tast Award
"Chi assaggia il Crunchino si convince subito. L'ho visto io stesso con mio figlio di cinque anni, che non è certo un palato facile, ma lo ha apprezzato. Per me è stato un chiaro indicatore. La varietà ha anche vinto il Superior Taste Award l'anno scorso, il che costituisce una bella conferma oggettiva. Il Crunchino si distingue, inoltre, per i suoi valori nutrizionali, superiori a quelli dei peperoni cornetto standard".

FV Seleqt vende il Crunchino della Eminent in una confezione mista contenente i tre colori. "Personalmente, mi piacciono di più quelli marroni e verde oliva, ma ovviamente è una questione personale. Ho grandi speranze per questo concept. L'area coltivata a peperoni cornetto è già cresciuta notevolmente negli ultimi anni, e mi aspetto di conquistare una quota sostanziale con Crunchino".

Per maggiori informazioni:
Norman van Domburg
FV Seleqt
ABC Westland 110
2685 DB Poeldijk - Paesi Bassi
[email protected]
www.fvseleqt.farm
www.farmhouse-international.com

Data di pubblicazione: