Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2024 è previsto un volume maggiore di zenzero brasiliano

Rispetto all'anno scorso, in questa stagione c'è una fornitura maggiore di zenzero brasiliano. "L'anno scorso c'è stata una produzione inferiore e prezzi più alti", afferma Frederico Stuhr della Pommer Fresh Foods. "Per questo motivo è stata una stagione positiva per i coltivatori, quindi hanno coltivato di più. Le condizioni meteo in Brasile sono state anche molto favorevoli. Abbiamo avuto una buona quantità di pioggia e un clima perfettamente equilibrato".

La Pommer ha iniziato puntualmente la sua stagione dal Brasile e sta ricevendo i suoi primi container negli Stati Uniti. Tuttavia, alcuni spedizionieri hanno iniziato prima. "Quello che abbiamo visto con questo avvio anticipato della stagione è che gli arrivi non erano di qualità adeguata. Lo zenzero era troppo giovane", afferma Apanatche Bark della Pommer.

Dopo l'inizio della stagione brasiliana tra fine giugno e inizio luglio, le spedizioni continueranno fino a dicembre.

Maggiori volumi anche dal Perù
Insieme al Brasile, in questa stagione anche il Perù sta spedendo un'ampia fornitura di zenzero negli Stati Uniti. "La loro stagione è appena iniziata con il prodotto maturo", afferma Bark, aggiungendo che il Perù sta inviando più volumi del Brasile. Anche la Cina spedisce costantemente zenzero negli Stati Uniti.

Mentre la domanda dell'anno scorso sembrava più forte a causa della minore disponibilità dal Brasile, in questa campagna sembra stabile ed equilibrata con l'offerta del Paese. Stuhr aggiunge che il mercato sta acquisendo familiarità con coloro che lavorano nel settore. Tuttavia, ci sono nuovi operatori. "È una delle sfide più grandi. Soprattutto in Brasile, le aziende che esportano altri tipi di materie prime si stanno lanciando nel business dello zenzero, senza avere molta esperienza. Ciò può creare confusione negli acquirenti". Il settore ha visto un certo numero di nuovi operatori sin dall'inizio della pandemia, quando la domanda ha iniziato a rafforzarsi grazie alle proprietà salutari associate allo zenzero.

Guardando avanti, si prevede un volume maggiore dal Brasile fino a settembre, quando l'offerta si ridurrà e i prezzi potrebbero rafforzarsi. "In questo momento, con offerte elevate da Perù, Cina e Brasile, e una fornitura costante, penso che il prezzo rimarrà stabile", afferma Bark. "Gli operatori del settore evitano responsabilmente le spedizioni eccessive, mantenendo alta la qualità del prodotto, quindi non credo che il prezzo cambierà molto".

Tuttavia, continuano le spedizioni di zenzero per via aerea, il che potrebbe incidere sui prezzi.

Per maggiori informazioni:
Apanatche Bark
Pommer Comercio Internacional Ltda
[email protected]

Frederico Stuhr
Pommer Comercio Internacional Ltda
[email protected]
www.pommerfreshfoods.com

Data di pubblicazione: