Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fragole egiziane, dal campo al rivenditore europeo in 36 ore

La Farm Trans è operativa già da molto tempo nel continente europeo ma, negli ultimi anni, ha acquisito clienti anche al di fuori dell'Europa che si affidano ai suoi servizi logistici. Uno di questi si trova in Egitto e si occupa di coltivazione, raccolta, confezionamento e consegna di frutta e verdura agli acquirenti internazionali.


Tom Steenmeijer, direttore alle vendite, con le fragole egiziane.

Alcuni prodotti ortofrutticoli sono disponibili nei Paesi Bassi e in altri Paesi europei solo per un limitato periodo di tempo. A causa del clima caldo, molte verdure e frutti, comprese le fragole, crescono tutto l'anno nelle aree ricche d'acqua dell'Egitto. Da settembre a marzo, e soprattutto nel periodo natalizio, la domanda di fragole supera l'offerta in Europa.

La Farm Trans svolge un ruolo cruciale come fornitore europeo di servizi logistici per il produttore egiziano, con un numero di spedizioni che aumenta anno dopo anno, per un totale di oltre 1.600 tonnellate di fragole quest'anno. "In qualità di fornitore di servizi logistici, Farm Trans non solo assicura soluzioni a breve termine, ma collabora attivamente per apportare miglioramenti che favoriscano l'incremento dei volumi in futuro e garantiscano la qualità dei prodotti. È fondamentale che le fragole vengano consegnate al cliente finale il più rapidamente possibile dopo la raccolta", afferma Steenmeijer.

Il viaggio delle fragole
Una volta iniziata la stagione delle fragole egiziane, la Farm Trans Connected Services, la loro 'torre di controllo', dispone di un team dedicato pronto a coordinare e monitorare l'attività e operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando ricevono un ordine per il trasporto di fragole fresche, il processo inizia la mattina stessa e molto presto: le fragole vengono raccolte in Egitto, imballate con cura e trasportate in aeroporto e arrivano in Europa nel tardo pomeriggio. Farm Trans gestisce l'intero processo logistico, dalla raccolta alla consegna, in un solo giorno.

Farm Trans si occupa di compiti quali la movimentazione in aeroporto, l'espletamento delle formalità doganali, nonché le ispezioni fitosanitarie e altri controlli necessari sulle fragole. L'azienda coordina il viaggio delle fragole dalla A alla Z, supportata dalle sue filiali in Europa e nel Regno Unito. La maggior parte delle fragole trasportate alla destinazione finale con i camion dell'azienda, va ai rivenditori del Regno Unito. La mattina le fragole sono ancora nel terreno, 30 ore dopo sono pronte per la vendita.

Farm Trans non si limita a effettuare il trasporto, ma si occupa di tutto il processo logistico. Dalla movimentazione, dogana e VAL/VAS (Value Added Services and Value Added Logistics) al trasporto. La Connected Services garantisce che l'intero processo logistico venga eseguito e monitorato attentamente. In questo modo Farm Trans mantiene il contatto anche con i clienti dei propri clienti. "I nostri clienti ricevono da noi il supporto di cui hanno bisogno per affrontare sfide logistiche complesse. Il risultato? Le fragole vengono trasportate in modo sicuro, fresco e professionale, sette giorni su sette, ventiquattr'ore su ventiquattro", conclude Steenmeijer.

Per maggiori informazioni:
Farm Trans
+31 (0) 168 74 54 50
[email protected]
www.farmtrans.com

Data di pubblicazione: