Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Massimiliano Del Core e Davide Macchia vicepresidenti

Valentino Di Pisa nuovo presidente della OI Ortofrutta Italia

Il 9 luglio scorso si è svolta la riunione del Consiglio di amministrazione di Ortofrutta Italia, l'Organizzazione Interprofessionale che rappresenta l'intero settore ortofrutticolo italiano, comprendendo le principali organizzazioni agricole, le unioni di produttori e OP, oltre alle maggiori imprese commerciali e agroindustriali del settore.

Durante l'incontro, si è proceduto all'elezione del nuovo presidente di Ortofrutta Italia. Il Consiglio ha scelto Valentino Di Pisa, nominato consigliere in rappresentanza di Fedagro, come presidente per i prossimi tre anni. Di Pisa succede a Massimiliano Del Core, ringraziato per il suo prezioso contributo durante il suo mandato, sia a livello nazionale che internazionale.

Valentino Di Pisa, nuovo presidente della OI Ortofrutta Italia

Esprimendo gratitudine per la fiducia ricevuta, Valentino Di Pisa ha accolto la nomina con entusiasmo e senso di responsabilità, sottolineando l'importanza dell'unità nella rappresentanza del settore. Ha dichiarato che le potenzialità dell'interprofessione verranno tradotte in iniziative concrete attraverso un programma condiviso.

Il nuovo presidente ha inoltre evidenziato la necessità di ottenere attenzione e collaborazione dalle istituzioni italiane ed europee, con cui l'OI dovrà dialogare come unica organizzazione interprofessionale ortofrutticola riconosciuta a livello nazionale.

Durante lo stesso incontro, l'OI ha completato le nomine dei propri vertici: Massimiliano Del Core di Confagricoltura e Davide Macchia di Federdistribuzione sono stati designati vice presidenti. Massimiliano Del Core ha inoltre assunto il ruolo di vicario.

Ringraziando per la fiducia ricevuta, i due vicepresidenti hanno subito manifestato la loro disponibilità a supportare il presidente e a contribuire con le loro competenze e il loro impegno ai lavori del CdA dell'OI. Il presidente Di Pisa, insieme a tutto il Consiglio di amministrazione, ha espresso gratitudine ai consiglieri Macchia e Del Core per la loro disponibilità.

Data di pubblicazione: