Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel primo semestre del 2024

Il valore delle esportazioni agricole egiziane aumenta di 600 milioni di dollari su base annua

Le esportazioni agricole egiziane hanno registrato un aumento in termini di valore pari a 600 milioni di dollari anno su anno, raggiungendo circa 2,69 miliardi di dollari nella prima metà del 2024. Anche il volume è aumentato, raggiungendo oltre 4,90 milioni di tonnellate, con un incremento di 300mila ton rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questi dati sono stati forniti dal Ministero dell'agricoltura e della bonifica.

Gli agrumi sono stati il principale prodotto di esportazione, con spedizioni che hanno superato i due milioni di tonnellate. Dopo gli agrumi, le patate fresche sono state il secondo prodotto più esportato, con oltre 930mila tonnellate spedite. Le cipolle si sono classificate al terzo posto con circa 131mila tonnellate, mentre i fagioli, che comprendono sia le varietà fresche che quelle secche, si sono aggiudicati il quarto posto con 84.000 tonnellate di esportazioni. Seguono l'uva e le patate dolci, con un totale di 72.000 tonnellate e 64.000 tonnellate rispettivamente, posizionandosi al quinto e sesto posto nella classifica delle esportazioni agricole egiziane.

Fonte: www.zawya.com

Data di pubblicazione: